Mamma Sto Bene!
punizione figlio

Una mamma scopre che il figlio 15enne ha preso in giro una ragazza e gli dà una punizione esemplare

Sempre più spesso oggi si parla di educazione dei figli e di genitori poco presenti nella loro vita. Rispetto al passato è sicuramente cambiata la società e i ragazzi di oggi hanno stimoli completamente diversi. Ma a fare la differenza è la famiglia che deve essere sempre vigile e attenta.

Una mamma ha raccontato in rete la sua personale esperienza dopo aver scoperto un brutto scherzo fatto dal figlio di 15 anni. Per rimediare a quello che aveva combinato gli ha voluto dare una punizione esemplare.

punizione figlio
La piunizione esemplare di una mamma al figlio – immagine a scopo illustrativo

La mamma scopre che il figlio stava prendendo in giro una sua amica

Non è facile fare il genitore e non esiste un manuale in questo. In base al carattere dei figli ci si comporta di conseguenza. L’adolescenza è sicuramente una fase delicata per i ragazzi e bisogna avere un occhio in più nei loro confronti. Una mamma ha voluto raccontare su Reddit ciò che è successo col figlio 15enne e quello che aveva fatto.

La donna ha scoperto che proprio il figlio stava prendendo in giro una ragazza. Aveva architettato uno scherzo brutto nei suoi confronti. Lo ha scoperto tramite il figlio maggiore che le ha fatto leggere i messaggi scritti dal fratello sul tablet. Quello che ha letto ha fatto rimanere la donna molto male.

immagine a scopo illustrativo

La mamma dà una punizione severa al figlio e si chiede se abbia esagerato

Il ragazzo ha fatto credere all’amica che sarebbe uscito con lei ma in realtà la stava solo prendendo in giro raccontando ai suoi amici lo scherzo e deridendo la ragazza. “Non sapevo cosa fare, sembrava un’altra persona da quei messaggi – scrive la mamma – L’ho messo subito in punizione, e mi sono presa un giorno per riflettere su come agire, poi ho deciso. Avevo comprato per Jacob una bicicletta nuova in occasione del suo compleanno, ma non gliel’avevo ancora data in attesa di una festa a cui avrebbero partecipato anche i nonni – ha continuato – ho scelto di non dargli più il regalo. Al contrario, quella bici sarebbe andata ad Ashley in segno di scusa per quanto accaduto

La donna ha ricevuto le critiche da parte dei nonni ma il sostegno della rete per il suo gesto. Oltre al bene materiale da donare alla ragazza però, le fanno notare altri utenti sul web che deve approfondire il comportamento del figlio e capire il motivo per cui abbia agito così.

immagine a scopo illustrativo

Potrebbero interessarti: Il figlio bullizza una compagna di classe per il suo peso: la madre gli da una punizione esemplare