Mamma Sto Bene!
Vestito della principessa Tiana

Vestito della principessa Tiana per la sorella: è il miglior film in cui immedesimarsi

Questa è una bellissima storia di amore tra sorelle. La più grande ha scelto di realizzare per la più piccola il vestito della principessa Tiana, del film a cartoni animati della Disney “La principessa e il ranocchio”, in occasione di una festa di compleanno. Per la ragazza, infatti, si tratta del miglior film d’animazione in cui i più piccoli possono immedesimarsi, fonte d’ispirazione per tutti.

Fabiola Porto è una sarta e modella che vive in Brasile. Per la sorellina di 8 anni ha deciso di realizzare un abito che si ispira al film d’animazione della Disney del 2009 dal titolo “La principessa e il ranocchio”, una pietra miliare nel mondo dei film per i bambini. In un post condiviso su Twitter, Fabiola esalta l’importanza della principessa Tiana, perché finalmente con lei le bambine di colore hanno un punto di riferimento e un modello da seguire. Fino ad allora, infatti, le principesse avevano quasi sempre avuto la pelle bianca come la neve.

Fabiola Porto

Voglio dire quanto è bella mia sorella. Ero orgogliosa del vestito che avevo fatto per lei, la mia principessa Tiana, il miglior film per i bambini neri con cui identificarsi. Otto anni di grande bellezza! Ti amo.

La sarta e modella, che l’anno scorso è stata eletta come Miss Favela e che possiede anche un suo marchio di moda, ha pubblicato delle foto della sorellina di 8 anni, poi ri-condivise su altre pagine.

Cosa dire? Sono cresciuta senza vedere personaggi, soprattutto principesse, di colore. La Barbie? Non me ne parlare nemmeno. La strada è ancora molto lunga, ma vedere bambini con riferimenti, ritrovare nei personaggi i loro capelli e la loro pelle, mi riempie il cuore di gioia.

Questo uno dei commenti commossi al post. In molti hanno risposto che non bisogna per forza avere la pelle bianca e i capelli biondi per essere delle bellissime e fantastiche principesse.

Tiana

Finalmente anche i cartoni animati hanno deciso di essere più inclusivi. Per la gioia di tutti i bambini.