Mamma Sto Bene!
Viaggio in barca

Cosa serve per un viaggio in barca con un neonato? Ci sono alcuni oggetti da non poter dimenticare

Affrontare un viaggio in barca potrebbe essere estremamente impegnativo, sopratutto quando si ha un neonato a bordo. In questo caso, è necessario partire attrezzati al minimo dettaglio, in modo da non incorrere in problematiche organizzative e/o logistiche. Ecco allora cosa sicuramente è necessario per un viaggio in barca di famiglia.

Vaschetta portatile

Viaggio in barca con neonati

Il primo prodotto che vi proponiamo è la vaschetta portatile. Si tratta solitamente di un prodotto utilizzato per fare il bagnetto, ma in caso di un viaggio in barca potrebbe avere anche l’utilità di un prodotto di svago per il piccolo. Le tante ore in barca potrebbero accaldare il bambino e per farlo giocare all’aria aperta si può pensare di utilizzare queste vaschette proprio come un mini piscina per il neonato. Si tratta di un prodotto estremamente utile e poco ingombrante. Infatti, vediamo che si può tranquillamente richiudere, data la sua composizione a base di silicone che ne permette la chiusura.

tasto amazon

Marsupio

Viaggio in barca con neonati

Il neonato non si può semplicemente posizionare in un lato e lasciarlo lì, ma lo si deve portare con voi. Ovviamente, girare con un passeggino per la barca risulterebbe estremamente complicato e troppo improponibile, dato il poco spazio a disposizione. Per questa ragione, è bene avere un marsupio, con il quale poter trasportare tranquillamente il piccolo. Il modello che vi proponiamo presenta tutti i comfort del caso, senza alcun genere di problematica né per il neonato e neppure per il bambino. Si può posizionare il piccolo in diverse posizioni, relativamente alla necessità del momento: seduto, allungato o disteso.

tasto amazon

Fasciatoio portatile

Viaggio in barca con neonati

I bisognini sono sempre dietro l’angolo, quindi è necessario essere preparati al fine di non farsi cogliere alla sprovvista dall’intestino del vostro piccolo. Quindi, la prima cosa da dover considerare e da mettere in valigia è sicuramente il fasciatoio portatile. Si tratta di uno strumento salvavita, che vi permetterà di cambiare e pulire il vostro piccolo in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Il modello che vi proponiamo presenta inoltre anche delle molteplici tasche, che riusciranno a contenere tutto il necessario. Lo si richiude molto facilmente e lo si appende in tranquillità in qualsiasi posto.

tasto amazon

Cappellino

Viaggio in barca

In barca, d’estate, il sole picchia forte. Per questo motivo, vediamo che per un bambini piccolo come un neonato, il cappellino è decisamente d’obbligo, sempre e ovunque. In questo caso, i modelli più utilizzati per i più piccoli sono quelli “da pescatore”, ossia con visiera a 360°. Inoltre, però, è estremamente morbido e comodo, fatto in cotone, in modo tale da non dare fastidio al piccolo. Infine, altro elemento decisamente necessario in questo caso è l’elastico che avvolge il bambino al di sotto del volto. Questo vi permetterà di non perdere il cappello, nemmeno con folate di vento o con tentativi di depistaggio del bambino.

tasto amazon

Crema solare

Viaggio in barca con neonati

Ultimo prodotto decisamente necessario da dover utilizzare in queste occasione è la crema solare. Si tratta di un elemento da dover assolutamente portare con voi in qualsiasi occasione durante i momenti più caldi, ma quando si va al mare o in barca risulta essere essenziale. In queste occasioni, infatti, il bambino risulta essere ovviamente più spoglio del solito, quindi è necessario coprire il piccolo dalle ustioni ad un livello molto più ampio del solito. Ovviamente, la bisogna utilizzare la crema solare con protezione 50+, per evitare qualsiasi genere di ustione.

tasto amazon

LEGGI ANCHE: Viaggio in treno con un neonato: tutti gli oggetti salva-vacanza che dovete assolutamente portare