Mamma Sto Bene!
Crema Nivea

10 usi alternativi della Crema Nivea

Alzi la mano chi non conosce la Crema Nivea. Tutti l’abbiamo usata, anche perché qualche anno fa era presente in ogni casa italiana. Anche noi abbiamo ereditato l’abitudine di usare questo prodotto idratante che è davvero eccezionale, anche per le pelli più sensibili, come quella dei bambini. Il prodotto è ideale per prendersi cura delle mani, delle gambe e anche del viso. È un cosmetico davvero molto efficace e anche molto amato.

Talmente amato che c’è anche chi è andato oltre, pensando di usare questo trattamento non solo per curare la pelle messa a dura prova da una cattiva alimentazione, dalla disidratazione o dagli agenti atmosferici o inquinanti. Lo sapevi, però, che il prodotto si può usare anche per tantissimi altri utilizzi che forse non conoscevi? Oltre a idratare ogni parte del corpo, questa crema può vantare numerose applicazioni, che riguardano sempre il campo della cosmesi.

Scopri con noi 10 usi alternativi della crema Nivea che vanno oltre la semplice idratazione della pelle.

Crema Nivea
Fonte Pixabay

Ustioni e vesciche

Se ci siamo bruciati in cucina per l’olio troppo caldo che schizza o per aver toccato la padella calda o le pareti del forno bollenti, la crema Nivea può aiutarci a stare meglio. Basta applicarne un po’ sulla zona interessata per evitare vesciche. Così guariremo più velocemente.

Irritazione della pelle

Quando la pelle è un po’ irritata, magari dopo una lunga giornata trascorsa sotto il sole, un po’ di crema Nivea è quello che ci vuole per dare sollievo all’epidermide. Ne basta davvero un quantitativo minimo per stare subito meglio.

Labbra screpolate

Capita spesso di avere le labbra screpolate. Se il burro cacao non è nei paraggi, usa un po’ di questa crema per idratare anche le labbra e non solo la pelle.

Dermatite

L’infiammazione del derma provoca irritazione e prurito. Le cause possono essere molte: qualcosa che abbiamo mangiato, una tintarella non adeguatamente protetta, un cambiamento repentino di temperature. Con un po’ di crema Nivea risolverai ogni problema.

Smagliature

Il prodotto seve per prevenirle soprattutto durante la gravidanza, quando la pelle di tutto il corpo è messa a dura prova da quella piccola creatura che cresce nel nostro grembo e ha bisogno di spazio.

Crema Nivea
Fonte Pixabay

Pelle secca del viso

A causa della disidratazione o di una cattiva alimentazione potremmo avere un viso con la pelle secca: per rimediare, applichiamo la crema Nivea prima di andare a dormire. E al nostro risveglio godiamoci il miracolo.

Rughe

Ebbene sì, funziona anche con le rughe, perché è in grado di stimolare la produzione di collagene, così previene la formazione di rughe. E poi promuove anche la rigenerazione delle cellule morte.

Occhiaie e borse sotto gli occhi

Se abbiamo dormito male o poco, un po’ di crema sotto gli occhi prima di andare a dormire ci farà svegliare in perfette condizioni.

Gomiti e ginocchia scuri e screpolati

È normale, perché non ci prendiamo mai abbastanza cura di questa zona del corpo. La crema Nivea è quello che fa per noi.

Rimuovere il make up

Infine un trucco per togliere il trucco e scusate il gioco di parole. Rimuoverai ogni traccia di make up idratando al tempo stesso la pelle. Due gesti in uno.