Le nostre auto sono diventate un po’ le nostre seconde case. Teniamo dentro di tutto: i giochi dei bambini per intrattenerli durante i viaggi, libri, i cambi per la palestra o lo sport di tutta la famiglia, parti della spesa che non abbiamo ancora portato a casa, oggetti che potrebbero tornarci utili e molto altro ancora. Per tenere sempre in ordine l’auto oggi ti sveliamo 11 trucchi che forse non conoscevi, ma che cambieranno letteralmente l a tua vita.
Dentro l’abitacolo, infatti, mangiamo, dormiamo, parliamo, cantiamo, i nostri figli fanno anche i compiti… Insomma, è un ambiente particolarmente abitato e anche per molto tempo durante la settimana. Chissà perché, però, non pensiamo che abbiamo bisogno di una routine di pulizia e riordino come avviene invece per gli ambienti domestici. È fondamentale che sia tutto in ordine e pulito, anche per una questione di igiene.
Ecco allora 11 trucchi da tenere sempre a mente con rimedi talvolta a costo zero che ci permettono di tenere sempre in ordine l’auto.
Utilizza i contenitori che si attaccano al vetro con la ventosa quando viaggi con i bambini: così insegnerai loro a tenere le cose in ordine!
Usa un contenitore per caramelle e tieni sempre a portata di mano degli spiccioli, un giorno potrebbero tornarti molto utili!
Cosa c’è di meglio di un bicchiere per pulire un porta bicchieri? Avvolgilo attorno a una calza ed eventualmente spruzzalo con del detersivo
Se non hai cera o altri prodotti specifici, aggiungi una piccola quantità di balsamo per capelli all’acqua con cui lavi l’auto… tornerà subito ad essere super brillante!
Crea un cestino per il pranzo o le merende in auto, così l’abitacolo sarà sempre pulito e avrai tutto a portata di mano mentre guidi
Prendi una vecchia custodia per DVD e trasformala in una cover per lo stereo che hai in macchina, così potresti scoraggiare i ladri…
I bambini non riescono a smettere di colorare nemmeno quando sono in auto. A tal proposito puoi provare a comprare delle matite lavabili, così potranno usare anche i finestrini per dare sfogo alla loro creatività
A cosa serve il circolo d’aria all’interno dell’auto? Puoi attivarlo se sei bloccata nel traffico, così respirerai solo l’aria che c’è nell’abitacolo, senza far entrare smog e polvere dall’esterno
Trasforma il cruscotto della tua auto in un’esplosione di colori quando le luci sono accese, con un semplice trucco
Un paio di ganci colorati e poco costosi serviranno per tenere in ordine in auto borse, ombrelli e sacchetti della spesa.
Pulisci i tergicristalli con l’alcol: è in grado di togliere anche le gocce più piccole di pioggia
Qual è il tuo progetto fai da te preferito per tenere in ordine la tua macchina?