Mamma Sto Bene!
4 trucchi casalinghi per prenderti cura dei tuoi Tupperware

4 trucchi casalinghi per prenderti cura dei tuoi Tupperware

I Tupperware hanno rivoluzionato la nostra vita in cucina. Da quando sono stati inventati conservare il cibo in freezer, in frigorifero, in dispensa oppure portare con sé il pranzo per l’ufficio o la merenda dei bambini non è più stato lo stesso. Lo sai che per farli durare a lungo bisogna prendersi cura di loro in maniera precisa? Oggi vogliamo svelarti 4 trucchi casalinghi per prenderti cura dei tuoi Tupperware giorno dopo giorno.

Dopo aver usato i Tupperware dobbiamo pulirli bene ed evitare che il materiale si rovini, perdendo le loro caratteristiche che li rendono unici nel loro genere. I contenitori, infatti, sono in grado di conservare perfettamente il cibo per diversi giorni, ma dobbiamo sapere sia come pulirli per togliere tracce di cibo o di grasso, sia come evitare che abbiano un cattivo odore.

In commercio, ovviamente, esistono tanti detergenti che possiamo utilizzare per pulire i Tupperware dopo averli usati ogni giorno. Ma possiamo anche sfruttare tanti rimedi fai da te casalinghi che sono più sicuri, più naturali e altrettanto efficaci. Ecco quattro consigli da seguire sempre per prendersi sempre cura di questi comodi e pratici contenitori.

pulire i Tupperware

Pulire i Tupperware con la carta da cucina

Per prima cosa bisogna rimuovere i resti di cibo dal contenitori. Poi devi versare dentro un paio di gocce di detersivo liquido per i piatti, aggiungendo acqua calda. Metti dentro della carta assorbente da cucina taglia a pezzi. Chiudi il coperchio, agita per un minuto circa, togli la carta da cucina e sciacqua con cura. Ricordati poi di asciugare bene il contenitore.

Pulire i Tupperware con ghiaccio e zucchero

Togli i residui di cibo dal contenitore e aggiungi dentro un cucchiaio di zucchero, qualche goccia di detersivo liquido per piatti, un paio di cubetti di ghiaccio e dell’acqua. Lascia riposare tutto per qualche minuto e poi potrai pulirlo con un panno morbido.

Pulire i Tupperware con bicarbonato di sodio e aceto

L’aceto bianco e il bicarbonato di sodio sono sempre presenti quando si parla di rimedi naturali. Un rimedio casalingo prevede l’aggiunta di aceto e bicarbonato in acqua tiepida: bastano un cucchiaio di polvere e una spruzzata del liquido. Lascia in ammollo il contenitore per una notte o un giorno. Poi non devi far altro che pulire con cura.

Togliere dal Tupperware le macchie con il limone

Se il contenitore è rimasto macchiato, puoi strofinare sopra un limone tagliato a metà. Oppure puoi riempire il contenitore con acqua calda e il succo di un limone. Poi puoi lavarlo a mano oppure metterlo in lavastoviglie. Grazie al potere sgrassante dal limone, toglierai ogni residuo di grasso e potrai anche a vere un ottimo profumo.