Mamma Sto Bene!
Giochi per bambini Mammastobene.com

5 attività per far divertire tuo figlio di 2 anni

Nonostante si pensi che i bambini, fino ad una certa età, non siano capaci di fare molto, ci si sbaglia alla grande. Partendo dal presupposto che anche i neonati sanno divertirsi, ci sono delle attività specifiche che ogni genitori potrebbe fare con il proprio figlio per svagarsi. Ecco le 5 più divertenti per i bambini di 2 anni.

Utensili da cucina giocattolo

Avete presente tutte quelle belle cucinette con pentoline e vegetali di plastica che tanto si vedono in TV? Ecco, queste sono tra i giochi preferiti dei bambini di 2 anni circa. Si tratta di un’attività che gli aggrada in particolar modo, sopratutto se si simula una cena o l’atto del servire qualcosa da mangiare. Provare per credere.

Giocare a lavorare

Giochi per bambini Mammastobene.com

Ai bambini piace viaggiare di fantasia. Per questo, fin da quando sono piccini e iniziano a riconoscere quello che li circonda, cominciano a fare delle preferenze tra determinate attività. Per questo motivo, vediamo che a loro piace molto giocare a fare un mestiere: c’è chi sogna di fare il vigile del fuoco, chi il cuoco e chi la principessa. Insomma, divertitevi a simulare di essere qualcun altro insieme a vostro figlio: alla fine sarà divertente per entrambi.

Lavoretti fatti a mano

Giochi per bambini Mammastobene.com

La manualità è una delle attività preferite dai bambini. Questo perché permette di dare sfogo alla loro più fervida fantasia, arrivando a dar luce ai loro pensieri. Ecco perché si divertono particolarmente quando si mette loro in mano della plastilina, oppure dei pennarelli e un foglio bianco: possono tranquillamente esprimere tutto quello che desiderano in modo pratico.

Giocattoli particolari

Sebbene improvvisare con quello che si ha in casa sia utilissimo e sensato, ci sono dei giocattoli che i piccoli di 2 anni preferiscono di più rispetto ad altri. Per esempio, vediamo che a molti piacciono i puzzle, oppure travestirsi con costumi e maschere, facendo un teatrino. Insomma, siate originali tanto quanto le aspettative di vostro figlio.

Stimolarli alla ricerca

I quiz e gli indovinelli, nonché la caccia al tesoro, sono attività più che apprezzate, anche dai piccoli di 2 anni. Giocare a nascondino o fare loro dei piccoli indovinelli per portarli a trovare determinati oggetti nascosti è un qualcosa di davvero molto divertente. Infatti, si tratta di un modo per mettersi alla prova.

Leggi anche Le migliori app per la mamma e il suo bambino