Mamma Sto Bene!
app mamme bambini

Le migliori app per la mamma e il suo bambino

Quali sono le migliori app per mamma e bambino? Diventare mamma non è facile, ma è anche una delle esperienze più meravigliose che possano accadere nella vita di una donna. Espressione di femminilità e percorso gratificante, essere genitori significa iniziare a costruirsi una famiglia ritrovandosi in un mondo nuovo e ogni giorno sempre pieno di sorprese e emozioni uniche al mondo. Stringere tra le braccia un piccolo fagotto di gioia da crescere e amare è qualcosa di davvero impegnativo ma che può anche riservare tante sfide giornaliere che una donna non si immaginava.

In questa nuova avventure, arriva la tecnologia ad aiutare le neo mamme e i neo papà. Si tratta di un momento speciale ma anche delicato e sicuramente potrai contare su tanti consigli e figure professionali e amiche. Ma sappi che anche le nuove tecnologie sono perfette per aiutarti a muovere i primi passi in questo nuovo mondo. Ci sono infatti tantissime utili e facili app per le donne che sono appena diventate mamme e i loro piccoli e neonati. Nei primi mesi di vita un bimbo ha bisogno di tante attenzioni: con queste applicazioni puoi controllarlo,proteggerlo ed essere sicura che stia andando tutto per il meglio. 

App per mamme: sos tecnologia

Molte donne, soprattutto alla prima gravidanza e alla prima esperienza da mamme, vanno in ansia per piccole cose; si sentono insicure, hanno bisogno di un sostegno, di consigli e di indicazioni utili per vivere nel migliore dei modi questo periodo della loro vita.

Per venire incontro a queste esigenze, sono molti gli sviluppatori che hanno dato vita a delle app per mamme per supportare le donne alle prese con tutti i risvolti della gravidanza e dell’essere mamma come pianti, poppate notturne e varie avventure giornaliere. Per vivere bene la gravidanza e tutto quel che riguarda il post partum serve infatti sapere prima di tutto quello che ti aspetta.

Molte mamme e papà si affidano ad app sullo smartphone per gestire tutto al meglio.

Queste app possono essere facilmente consultabili e aiutano i genitori a monitorare ogni dettaglio del bambino e delle sue giornate senza stress.

La tecnologia è un valido supporto per stare meglio e vivere la tua vita da neo mamma al meglio delle tue possibilità. Questa è la nostra selezione di app per mamme e neo genitori. 

Rumore bianco per neonati

Le app che riproducono rumori bianchi, ovvero quei suoni che non esistono davvero in natura risultano piacevoli e molto rilassanti sono perfette per calmare i bambini di pochi mesi. Puoi scaricare app Rumore Bianco per neonati e impostare il rumore che più ti piace. Un’altra app con rumori bianchi in versione iOS è Instant baby sleep sound che include anche tante dolci ninnananne.

Baby monitor 3G (per Android e iOS)

Questa app consente di trasformare due smartphone in un Baby Monitor.
Sarà sufficiente scaricare in entrambi i telefoni l’app baby monitor 3G e metterne uno nella cameretta del neonato. Potrai così controllare il bambino che dorme e tutti i suoni provenienti dalla sua camera oltre a registrare le attività e parlargli a distanza con la tua voce.

Baby + (per Android e iOS)

Baby+ monitora la crescita del tuo bambino e ti mette a disposizione delle informazioni aggiornate sullo sviluppo ogni settimana del tuo neonato. Inoltre ti fornisce un valido supporto per le mamme che vogliono praticare l’allattamento al seno, oltre ad un diario per annotare le varie fasi di crescita, la sezione dei rumori bianchi per far dormire il piccolo, la sezione editing delle e video.

Yuggler (per iOS)

Yuggler funziona su iOS ed è una app utile alle mamme e i papà che viaggiano spesso con tutta la famiglia e anche con i bambini più piccoli. Qui infatti potrai trovare i luoghi più vicini per fare attività adatte a tutta la famiglia. Utilizza i segnalibri per organizzare il viaggio e segnare i percorsi migliori per le vostre esigenze.

Baby photo art (per iOS)

Baby foto art serve per organizzare le foto dei piccoli in album e collage. La presentazione scadenzata e il diario ti fanno memorizzare tutte le fasi della crescita del bebè da mostrare a nonna e zia.

Baby collage (per Android)

Baby collage è una app con cui puoi creare foto per bambini da scaricare su android. Baby collage permette di creare collage, tagliare le foto in griglie, usare sfondi divertenti e romantici oltre ad adesivi e testi vari.

Tecnologia a portata di mamma: puoi usarla per vivere meglio!

Come nuova mamma, probabilmente stai facendo il giocoliere tra prendersi cura del tuo bambino, prenderti un po’ di tempo per te stesso e provare a fare tutte le tue faccende o lavoro d’ufficio. Certo, non è possibile gestire tutto da soli e, a volte, un piccolo aiuto può fare una grande differenza!

Con la tecnologia che è penetrata in quasi tutti gli aspetti della nostra vita, hai mai pensato di usare il tuo telefono per aiutarti con i tuoi doveri di mamma? E, se possiedi uno smartphone, ci sono molte app per genitori che potresti iniziare!

Tutti ti avvertono che non dormirai e non mentono. Durante le prime settimane, il bambino trascorrerà i suoi giorni e le sue notti a mangiare circa ogni due ore, e questo è un numero ottimistico! Proprio quando stai per addormentarti per la terza volta quella notte, sentirai il grido del tuo neonato affamato che ti sveglia di nuovo. Immagina che la tua sveglia suoni ogni poche ore per cinque settimane di fila. Non è divertente.

Per molte mamme, nutrire e prendersi cura di un neonato causerà lo stress maggiore. Dovresti allattare o allattare con il biberon? Il bambino produce abbastanza pannolini bagnati? Respira ancora? (Seriamente, controllerai il respiro del tuo bambino addormentato più spesso di quanto tu possa immaginare.) Le domande vanno avanti e avanti e consumano tutto, perché ti preoccupi per il tuo bambino, come fa qualsiasi mamma.

Cerca di non lasciare che tutti i dettagli ti stressino. Concentrati solo su ciò che è veramente importante: l’alimentazione, sia del bambino che di te! Vogliamo dire alle neomamme di essere realistiche su ciò che realizzeranno quando torneranno a casa con il loro nuovo bambino. Hanno tre compiti fondamentali: nutrire il bambino, nutrirsi e talvolta fare il bagno a uno di voi.

Proprio per questo motivo utilizzare la tecnologia per provare a stare meglio e vivere una vita normale è assolutamente lecito, affidati ai nostri consigli!

Potrebbe non essere così facile come pensi. Se hai deciso di allattare, ci sono una serie di sfide che potrebbero sorgere, come il bambino che non si attacca, le poppate dolorose o la mancanza di produzione di latte. La società fa sembrare che l’allattamento al seno sia intuitivo, ma in realtà è più difficile. Se hai problemi, è importante che tu riceva aiuto per l’allattamento al seno il prima possibile per ridurre la probabilità di problemi a lungo termine. Rivolgiti a un consulente per l’allattamento, al pediatra del bambino o al centro di supporto dell’ospedale.

Ora c’è una strana creatura che ti somiglia un po ‘, dorme quasi tutto il tempo, ti copre di sputi e cacca e riconosce a malapena la tua esistenza. Non è raro a volte chiedersi perché non sei ancora legato. Rassicura te stesso che ci vuole tempo per conoscersi.

Le prime settimane sono difficili, non c’è dubbio. Ma i medici e le madri che ci sono state dicono tutti che passa velocemente. Fidati di noi! Finirà prima che tu te ne accorga e sarai orgoglioso di essere sopravvissuto!