Mamma Sto Bene!
5 passi per una beauty routine anti stress

5 passi per una beauty routine anti stress

Prendersi cura del proprio corpo è fondamentale, per poter non solo essere bellissime, ma anche per garantire la salute e il benessere di corpo e mente. Purtroppo sono molti i fattori che mettono a dura prova l’epidermide e le nostre chiome, come ad esempio lo stress. Quali sono i 5 passi da compiere per una beauty routine anti stress sempre perfetta in ogni occasione?

Gli esperti sottolineano che lo stress può causare problemi alla pelle: può apparire meno idratata, spenta, opaca, meno elastica, irritata, arrossata, spenta. E anche i capelli possono incappare in piccoli e grandi problemi di salute e di bellezza. Lo stress provoca infatti alti livelli di cortisolo nel corpo, un ormone che influisce particolarmente sulla salute di pelle e capelli.

Valentina Abramo spiega come il cortisolo e lo stress possano metterci i bastoni tra le ruote per quello che riguarda la nostra bellezza::

Lo stress influenza i livelli di idratazione della pelle e incide anche sul rinnovamento cutaneo stimolando la produzione di sebo, intaccando le scorte di collagene e favorendo la comparsa di acne e imperfezioni Per questo, in periodi di forte stress, è importante prestare molta attenzione alla propria skincare routine, prediligendo prodotti per pelli sensibili, meglio se delicati e naturali, e pensati per idratare in profondità.

Skincare routine
Fonte foto da Pixabay

Skincare routine per combattere lo stress: 5 passaggi da compiere

  • Pulisci sempre il corpo e i capelli con detergenti delicati, per dire addio a sporco, batteri e altro e preparare il nostro corpo ai successivi trattamenti. Meglio se sono arricchiti con vitamina B3.
  • Usa sempre un tonico per ridurre le infiammazioni e ridare colore alla tua pelle, a patto che abbia un pH delicato e meglio se a base di acidi della frutta.
  • Idrata la pelle con ingredienti naturali, da applicare dopo il detergente e dopo il tonico. Via libera a sieri, maschere, creme idratanti. Ricordati che di notte la pelle è più ricettiva. Scegli prodotti a base di olio di Jojoba, di Argan, di Karitè.
  • Non dimenticarti el contorno occhi con prodotti dedicati: il siero va applicato dopo aver pulito la pelle, ma prima di applicare la maschera o la crema idratante.
  • Anche i capelli devono essere curati per affrontare le situazioni di stress. Usa prodotti delicati che nutrono a fondo senza irritare.
capelli devono essere curati
Fonte foto da Pixabay

Non dimenticarti mai di queste regole!