Mamma Sto Bene!
tenere i capelli grigi

6 motivi per tenere i capelli grigi e smettere di fare la tinta

Tenere i capelli grigi e non tingerli più è una moda che spopola tra le donne, complici molte celebrities e influencer che hanno dato il via alla tendenza. Oggi vogliamo darti almeno 6 motivi per tenere i capelli grigi e smettere di fare la tinta continuamente. Perché rincorrere un colore di capelli che non è più il nostro? Grigio e bianco, con le giuste sfumature e il taglio più adatto, possono diventare il nostro nuovo look di successo.

tenere i capelli grigi
Fonte foto da Pixabay

Ormai è finito il pregiudizio secondo cui chi ha i capelli grigi o non si cura oppure è troppo in là con gli anni. Certo, spesso questo colore di capelli indica proprio l’età che avanza, ma anche la propria saggezza, il percorso fatto per arrivare fin lì, la propria vita. Riappropriarci dei nostri capelli bianchi è la priorità, che spesso molte star ci invitano a perseguire, evitando di andare continuamente dal parrucchiere per la tinta o fare il colore a casa da sole.

I capelli grigi vanno di moda. Ci sono donne che ancora non li hanno naturalmente eppure se li fanno tingere così dal proprio parrucchiere. Ci sono almeno sei motivi per cui non devi più tingerti i capelli e accogliere il grigio e il bianco, magari con qualche sfumatura glamour che non guasta mai.

basta tinte per capelli
Fonte foto da Pixabay

Ecco, allora, sei motivi per cui dovresti proprio smetterla con la tinta per i capelli:

  1. I capelli grigi vanno bene in ogni occasione: puoi abbinare un nuovo taglio, colori di make up differenti, giocare con il guardaroba. Potrai trovare una nuova te stessa, semplicemente divertendoti con il tuo aspetto.
  2. Puoi risparmiare molti soldi non comprando più la tinta fai da te da fare in casa o non andando più dal parrucchiere per fare il colore.
  3. I capelli ci guadagnano in salute, dal momento che cresceranno, senza la tinta, più forti, idratati, lucenti, morbidi.
  4. Avrai anche molto più tempo da dedicare a te stessa, perché non dovrai più perdere tempo a fare la tinta nel salone di bellezza o a casa.
  5. I capelli grigi non ti annoiano mai, anche perché puoi tagliarli o acconciarli in mille modi diversi. E i capelli grigi raccontano la donna autentica che sei, ti faranno sentire forte, ti faranno avere più autostima e fiducia nelle tue possibilità.
  6. Inoltre, i capelli grigi ti permettono di proteggere l’ambiente, non usando più tinte chimiche che possono danneggiare il mondo.
Fonte foto da Pixabay

Ti abbiamo convinta a scegliere i tuoi capelli grigi?