Mamma Sto Bene!
Don Joemir

Autista porta una ragazza al colloquio gratis e lei ottiene il lavoro

Don Joemir è un autista di autobus dal cuore d’oro. Un giorno ha aiutato una ragazza facendola viaggiare gratis: doveva andare a un colloquio di lavoro ma nella sua carta non aveva più soldi. L’uomo, vista la sua storia, l’ha fatta salire lo stesso senza prevedere il pagamento del pedaggio e dandogli delle monete per il ritorno. La ragazza ha ottenuto il suo lavoro e non smetterà mai di ringraziare il suo angelo custode vestito da autista dell’autobus.

Trovare lavoro oggi non è facile. Così come trovare persone che hanno voglia di aiutare chi si trova in difficoltà. Incontrare persone gentili non è così facile, quindi quando leggiamo storie di questo genere speriamo che in fin dei conti per il genere umano ci sia speranza. Don Joemir ha compiuto un gesto davvero altruista, in un momento di difficoltà per una giovane donna il cui futuro dipendeva totalmente da quel viaggio in autobus che non poteva al momento pagare.

Tutto è iniziato quando sul suo autobus è salita una ragazza brasiliana in cerca di lavoro. Purtroppo in tutto il mondo la pandemia ha lasciato a casa migliaia di persone e ci sono anche aziende che non cercano più dipendenti. Quindi trovare una nuova occupazione non è semplice. La giovane è salita sull’autobus, ma non aveva abbastanza soldi nella sua carta per pagare il biglietto. Era affranta e triste e così Don Joemir ha deciso di aiutarla, visto che doveva andare a un importante colloquio di lavoro. L’ha fatta salire senza pagare e le ha anche dato dei soldi per la corsa del ritorno, così non sarebbe rimasta a piedi.

Autobus di linea
Fonte foto da Pixabay

Dopo aver ottenuto il lavoro, al settimo cielo per la notizia, la ragazza non ha dimenticato di ringraziare quell’uomo di buon cuore. Perché si sa che ogni atto di gentilezza ne genera un altro. La giovane originaria di Rio de Janeiro ha deciso di raccontare tutto sui social, per rintracciare Don Joemir e ringraziarlo di persona: era senza lavoro da mesi, con il morale a pezzi, rialzarsi non sarebbe stato facile, ma grazie a quell’incontro la sua vita ha avuto una svolta.

Ecco il suo racconto sui social:

Ero disoccupata da 4 mesi. Ho inviato un curriculum via e-mail, ma quando sono andata nei negozi ho ricevuto la seguente risposta ‘Non accettiamo curriculum’. Ho anche capito il motivo per cui non l’hanno accettato, ma in qualche modo sono tornato a casa frustrata. Martedì mattina (18/05/2021) ho ricevuto una telefonata per un colloquio, che si sarebbe svolto alle 14:30 dello stesso giorno. Ho iniziato a correre con le cose in casa per essere puntuale.

Quella mattina la sua vita poteva cambiare, ma quando è salita sul bus per andare al colloquio la macchinetta automatica ha riscontrato delle anomalie, forse la tessera era scarica o danneggiata. Era disperata, le veniva da piangere ed è scesa dall’autobus. Ma non si era resa conto che l’autista aveva seguito tutta la scena.

Ha aspettato che la coda dei passeggeri si chiudesse e mi ha chiesto cosa fosse successo, ho risposto che la mia tessera non passava e che stavo andando a un colloquio di lavoro, ho aperto il portafoglio e ho verificato che avevo solo la riocard e la mia tessera di lavoro . Il signor Joemir mi ha detto che l’avrebbe preso e mi ha chiesto come sarei tornata, visto che non avevo contanti. Ho risposto ‘L’importante è partire, lo aggiusterò al ritorno.

Biglietteria automatica
Fonte foto da Pxabay

L’uomo ha aperto il portafogli e gli ha dato dei soldi per il biglietto del ritorno.

Non sapevo come ringraziarlo, in quel momento sapevo solo piangere seduta sul sedile dell’autobus. Oggi l’ho incontrato di nuovo e gli ho detto che avevo ottenuto il lavoro, l’ho ringraziato tantissimo! Morale di tutto questo, Dio manda sempre degli angeli ad agire per conto suo e il signor Joemir è un angelo senza ali.

Ovviamente una storia che è diventata virale su internet, sperando che sia fonte di ispirazione per molti.