Mamma Sto Bene!
Mamma con bambino al colloquio di lavoro

Mamma porta il figlio al colloquio di lavoro perché non aveva la baby sitter

Questa è la storia di una mamma che si è presentata al colloquio di lavoro con il suo bambino. Non aveva nessuno a cui lasciarlo, nessuna baby sitter di fiducia da chiamare e ovviamente non aveva alcuna intenzione di farlo stare da solo, visto che è così piccolo. Però aveva tanta voglia di iniziare a lavorare. E così entrambi si sono vestiti di tutto punto per presentarsi al capo delle risorse umane. Facendo tra l’altro un’ottima impressione: scommettiamo che li avrebbero assunti entrambi?

Per molte donne rientrare nel mondo del lavoro dopo la maternità non è assolutamente facile. Le politiche famigliari di molti paesi non aiutano, come ad esempio in Italia. E ci sono ancora troppi datori di lavoro che mettono i bastoni tra le ruote alle lavoratrici che dopo aver trascorso del tempo con i loro bambini appena nati vorrebbero tornare sul mercato del lavoro. Se il reinserimento nella propria azienda è difficile, figuriamoci trovare un nuovo lavoro dopo aver dato alla luce un bambino.

Ci sono donne, come la mamma protagonista di questa storia, che hanno però una grande voglia di lavoro. E dimostrano che volere è potere: possono essere mamme e lavoratrici al tempo stesso, a patto che si crei un sistema che sia in qualche m odo di supporto. Lo sa bene Maggie Mundwiller, che ha perso il lavoro durante la pandemia e recentemente ha iniziato a cercare una nuova occupazione. Dopo un primo colloquio, un’azienda ne ha fissato un altro. Di solito lasciava il figlio alla baby sitter, ma quel giorno non ce n’erano disponibili. Non aveva alcuna intenzione di perdere quell’opportunità. E così ha deciso di portarsi il figlio di un anno dietro, perché da solo a casa non ci poteva stare.

Maggie Mundwiller
Fonte foto YouTube B Bell

Come la mamma si è vestita di tutto punto per il colloquio di lavoro, lo stesso ha fatto il bebè, che si è presentano con un abito a righe blu, preparando anche il suo curriculum. Tra i punti di forza: essersi laureato all’Università di mamma e papà, un titolo davvero molto importante.

Il video pubblicato da TikTok ha rubato l’attenzione degli internauti, raggiungendo più di 1.600.000 like e circa 14.300 commenti.

Maggie Mundwiller
Fonte foto YouTube B Bell

La “strana coppia” ha dimostrato che si possono fare grandi cose, basta volerlo. E arrendersi non è un’opzione. Durante un’intervista con Good Morning America, ha detto di essere entusiasta perché questa azienda ha capito i genitori ed è vicina alle famiglie. Sa bene di aver avuto una grande opportunità, visto che con la pandemia nessuno si era messo nei suoi panni per aiutarla, ma quest’azienda era diversa.

Ora è a suo agio e ha dimostrato di essere una donna che non si arrende davanti a niente.

Fonte video YouTube B Bell

Non è adorabil