Mamma Sto Bene!
Finestre sempre pulite

Come usare l’ammoniaca per pulire i vetri

Hai mai usato l’ammoniaca per pulire i vetri di casa? Sicuramente questa è una delle superfici che ci dà maggiori problemi e non tanto per le macchie, che si possono mandare via facilmente. Il problema con le finestre di casa è negli aloni, che non permettono di avere un risultato eccellente. Per questo sarebbe meglio trovare i rimedi migliori per poterle avere perfette. Oggi ti spieghiamo come usare l’ammoniaca per pulire i vetri di tutta la tua casa.

Tutte noi vorremmo avere una casa con i vetri sempre puliti. Se la casa è grande e ci sono molte superfici trasparenti di vetro, non è sicuramente semplice. Spesso, poi, ci sono materiali che non si puliscono alla perfezione e hanno bisogno di un trucchetto in più per poter dare i risultati che ci aspettiamo.

Il problema principale con i vetri non è tanto lo sporco. Anche se le macchie ostinate, soprattutto nella parte che dà verso l’esterno, potrebbero darci del filo da torcere, non è vero? Il fatto è che, dopo aver pulito tutto, potremmo ritrovarci con degli inestetici aloni, che non rendono giustizia alle energie e al tempo che abbiamo messo nel pulire i vetri.

Lo sapevi che acqua e ammoniaca possono aiutarci a metterci meno tempo, meno fatica e ad avere risultati sempre perfetti?

Come usare la candeggina
Fonte foto da Pixabay

Pulire i vetri con acqua e ammoniaca

Per pulire i vetri usando acqua e ammoniaca, è bene seguire con cura i suggerimenti più utili, senza sbagliare, perché con questo detergente bisogna andare sempre con cautela.

  • Passa sui vetri di tutta casa un panno morbido e asciutto, meglio se in microfibra. Così toglierai tutta la polvere presente, che non si vede ma c’è.
  • Riempi una bacinella con un litro di acqua, aggiungendo poi un misurino di ammoniaca (usa il tappo come misurino). Mescola con cura.
  • Versa il composto ottenuto in un contenitore con beccuccio spray e spruzza sui vetri la tua miscela.
  • Prendi dei fogli di giornale e appallottolali. Assicurati che i diretti interessati l’abbiano già letto, non potranno più farlo dopo. Con questo strumento asciuga i vetri strofinando in senso orizzontale dentro e in senso verticale fuori.
candeggina
Fonte foto da Pixabay

In questo modo avrai detto addio per sempre agli aloni. Se qualcuno resiste al tuo tentativo di annientarlo per sempre, spruzza ancora un po’ di acqua e ammoniaca e ripassa un foglio di giornale asciutto.