Mamma Sto Bene!
Foto di Milva

Avete mai visto la figlia di Milva? È una famosa critica d’arte

La cantante Milva è stata un’icona del mondo della musica italiana per tutti i suoi anni di carriera. In molti hanno cantato i testi delle sue canzoni, come Alexanderplatz (1982) oppure anche L’Immensità (1969). Questa grande artista, nella vita, ha fatto anche molto altro, come la mamma.

Milva e Martina Corgnati

Infatti, sappiamo che la donna ha avuto nella vita una sola figlia, di nome Martina Corgnati, nata il 6 ottobre del 1963. La donna è venuta al mondo dal rapporto tra la cantante e del produttore discografico Maurizio Corgnati, con il quale la cantante è stata sposata dal 1961 al 1969. La figlia dei due, però, ha preso una strada decisamente diversa da quella dei suoi genitori.

Martina Corgnati e la passione per l’arte

Da sempre appassionata dell’arte, Martina Corgnati ha preso ben 2 lauree attinenti a questo percorso: la prima in Lettere Moderne con indirizzo artistico e la seconda in Storia. Come spesso capita tra gli appassionati di queste materie, la donna ha iniziato la sua carriera nell’ambito dell’insegnamento, dove si è fatta le ossa e ha fatto molta esperienza, oltre che curriculum.

Figlia Milva

Dopodiché, la donna ha iniziato un’attività di grande importanza in ambito di saggistica e critica artistica, andando ad annoverarsi con molta importanza tra i critici d’arte più importanti del nostro paese. La donna è autrice di saggi importanti e diffusi, nonché studiati da studenti in tutta Italia.

Per quanto riguarda la vita privata, la critica è sostanzialmente una tomba. Infatti, non sappiamo praticamente nulla di lei, se non che si tratta della figlia della famosa Milva e che fa la critica d’arte. Inoltre, vediamo che è completamente assente dalle scene dei social, non avendo neppure a suo carico un profilo Instagram.

Nelle pochissime apparizioni pubbliche che l’hanno vista partecipe, ne vediamo in particolare una, avvenuta nel 2018 sul palco dell’Ariston, durante il Festival di Sanremo. Infatti, la donna ha fatto un gesto d’amore nei confronti di sua madre andando a ritirare per lei il Premio alla Carriera che le era stato devoluto.

Infatti, dal 2010 Milva si era completamente ritirata dalle scene a causa di una malattia invalidante. Quest’ultima l’ha poi strappata alla vita il 23 aprile del 2021, dopo 11 anni di convalescenza. La donna, nei suoi ultimi momenti di vita, viveva con sua figlia e la sua segretaria nella loro casa milanese.

Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Red Canzian? È molto famosa sui social network