Mamma Sto Bene!
bambino

Bimbo miracoloso senza naso supera tutte le prognosi mediche: se n’è andato 3 mesi dopo il suo compleanno

Ci sono storie che riescono ad andare bene, fino ad un certo punto. La storia di questo bimbo, che è stato definito dai media al suo tempo come miracoloso, pare non essere andata bene fino alla fine. I suoi genitori, dopo la tragedia della morte del piccolo, hanno raccontato la loro verità.

La storia di Eli e le parole di suo padre

Bimbo soffre di arinia

Il 4 marzo del 2015 è venuto al mondo il piccolo Eli, un bambino che fin dai suoi primo momenti di vita ha fatto molto scalpore tra i media. Infatti, il piccolo è venuto al mondo con una patologia davvero molto rara, chiamata arinia.

Si tratta di una condizione che ha causato una malformazione sul volto del bambino, che è nato senza cavità nasale. Subito dopo la nascita il piccolo è stato trasportato in un reparto specializzato in pediatria d’urgenza al Children’s and Women’s Hospital e 5 giorni dopo gli è stata fatta una tracheostomia di emergenza.

L’arinia di cui soffriva il piccolo Eli era totale, per questo si è pensato da subito di sottoporlo ad interventi di rinoplastica, ossia ricostruzione del naso. Inoltre, si devono pare delle perforazioni a livello della mascella per ricreare le narici, in modo da permettere ingresso e fuoriuscita dell’aria.

Purtroppo, nonostante la forza di volontà del bambino e la sua capacità di reagire, il piccolo Eli non ce la fatta. La sua condizione era troppo grave ed incompatibile con la vita per molti fattori. Poco dopo 2 anni dalla sua nascita i genitori si sono ritrovati a dover vivere un trauma che si spera nessun genitore debba mai vivere: la perdita di un figlio.

Bimbo soffre di arinia

Il bambino, che in quel periodo aveva iniziato a fare i primi miglioramenti, come per esempio imparare il linguaggio dei segni oppure iniziare a pronunciare le sue prime paroline grazie all’aiuto di una logopedista, purtroppo non ce l’ha fatta. Così suo padre racconta:

Era molto, molto brillante e felice, sorrideva sempre e salutava tutti

Poi ancora:

Non sarò mai in grado di dare un senso al motivo per cui è successo, e questo farà male profondamente per molto tempo. Ma sono così fortunato ad aver avuto questo bellissimo ragazzo nella mia vita!

Leggi anche: Il bimbo con la bocca da squalo: ha 300 denti e sogna di diventare un ingegnere