Mamma Sto Bene!
tinta california brunette

California Brunette: la tinta che farà tendenza questa estate

Cambiare il colore dei nostri capelli optando per una nuance più chiara, in vista poi della primavera e dell’estate, non è una novità., si pone esattamente questo obbiettivo, schiarire i nostri capelli. La tinta in questione viene nominata California Brunette, già amatissima da molte donne, diventerà sicuramente un must nel corso di questo 2022. Vediamo perché!

Direttamente da Hollywood

Ecco un video condiviso dal salone di Hollywood Hills Treehouse Studio, che è stato visto più di quattro milioni di volte. Cosa mostra? La nuova tendenza per l’estate 2022: California Brunette.

@treehousehair

Let’s call it, California Brunette? #hairtrends #brunettehighlights #lasalon #lahaircolorist #westhollywoodsalon #k18results #hairtok2022 #TheAdamProject

♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show

L’effetto che dona questa tinta è proprio quello che otterremmo dopo un’estate trascorsa sotto il sole della California meridionale, che schiarirebbe più o meno leggermente le nostre criniere. Il look prevede l’evidenziazione nei capelli castani in favore di un look baciato dal sole. Il risultato è una criniera dall’aspetto naturale e perfettamente dimensionale che sfuma dal bruno al biondo.

La tecnica utilizzata

Sembra proprio che tutti siano ossessionati da questa tavolozza di colori caldi che parte dai toni del marrone fino ad arrivare al biondo, quasi platino per alcune ciocche. Questo è uno dei colori di capelli più belli che si sia visto in giro negli ultimi mesi. 

La cosa fantastica del look California Brunette è che la tecnica consente all’hairstylist di dipingere i colpi di sole sui capelli a mano libera, facendo si che inizino più in basso delle radici, ma in modo differenziato, a seconda del tipo di capello, creando così un look su misura per ogni persona, modellandolo a seconda del viso. Sicuramente la chiave di questo look risiede nel creare quella lucentezza e quel dinamismo alla chioma.

Perciò cosa aspettate? Andate dal vostro parrucchiere di fiducia e date un tocco tutto Hollywoodiano alla vostra acconciatura. Il mare e il sole poi schiarirà ancora di più i vostri capelli rendendoli spettacolari fino alla prossima stagione!

LEGGI ANCHE: Come avere capelli sani in primavera, i consigli degli esperti