Mamma Sto Bene!
Tagli di tendenza per donne di 50 anni

Tendenze 2022: tagli di capelli per donne di 50 anni

Il 2022 è iniziato ormai da qualche mese ma ha portato da subito nuovi cambiamenti e tendenze. Tra queste ci sono anche i tagli di capelli più di moda per le donne di 50 anni.

In questo articolo vogliamo quindi parlarvi dei tagli migliori per le donne di questa età, che rappresentano le tendenze del 2022.

Mossi con riga centrale

Si tratta di uno dei tagli preferiti dalle donne di qualsiasi età e pieno di eleganza. Si caratterizza per una lunghezza intermedia, all’altezza delle scapole, e per una riga perfettamente centrata.

Le onde conferiscono movimento e vivacità, ma contribuiscono anche ad esaltare i lineamenti del proprio volto.

Taglio “shag”

Questo taglio di capelli è sicuramente di vecchio stampo ma sembra che nel 2022 tornerà ad essere molto apprezzato. Si tratta di un taglio corto e scalato, che incornicerà il vostro viso valorizzandolo.

Le punte dei capelli, grazie alla stratificazione del taglio, appariranno voluminose e dinamiche. Se volete cambiare il vostro look questo è il taglio che fa per voi.

“Updo pompadour” con frangia

Il taglio “updo” è l’ideale con l’arrivo della stagione estiva, facile da curare e adatto ad ogni tipo di viso. In questa variante, la frangetta conferirà dinamicità e freschezza, lasciandola cadere con delicatezza sul volto.

“Bob” lungo con linea laterale

Il “bob” è un altro taglio di capelli amato da moltissime donne e nel 2022 farà di nuovo tendenza. I capelli arrivano all’altezza delle spalle e la riga viene creata lateralmente. Aggiungendo delle piccole onde risulterà ancora più dinamico ed elegante.

“Bob” sfilato con punte

In questa variante del “bob” classico i capelli hanno una lunghezza leggermente inferiore, arrivando all’altezza del mento. Essendo un taglio scalato, è in grado di conferire giovinezza e modernità al vostro aspetto.

Si può anche decidere di aggiungere una frangetta scalata per rendere ancora più selvaggia l’acconciatura.

https://www.youtube.com/watch?v=GxMvlFV2MlA

Leggi anche: Capelli a folletto: i 4 vantaggi di questo taglio