Mamma Sto Bene!
Neonata nasce il 22/02/2022 alle ore 2.22

Neonata nasce il 22/02/2022 alle ore 2.22 della notte, nella stanza 2: una bimba dei record

Ricordare le date di nascita non è proprio facile, a meno che non siano di persone a noi molto vicine, che magari abbiamo visto nascere. Invece ricordare l’ora di nascita è praticamente impossibile, anche se magari si tratta di quella dei nostri figli: bisogna avere una memoria di ferro. Se poi dobbiamo ricordarci anche la stanza in cui abbiamo partorito, è una missione impensabile da compiere. Non è stato così per questo parto: neonata nasce il 22/02/2022 alle ore 2.22 nella stanza 2. Più facile di così!

Una data di nascita assolutamente speciale per questa piccola bambina. Il 22/02/2022, infatti, è considerato un giorno- speciale. I matematici italiani lo hanno ribattezzato come il “Twos-day”, il giorno del 2. Abbiamo infatti vissuto in questo 2022 una data cosiddetta palindroma, che si può leggere allo stesso modo da sinistra verso destra e da destra verso sinistra, senza che nulla cambi.

Le date palindrome sono molto rare: nel corso di questo secolo sono 22, mentre saranno un po’ di più, ben 31, nel secolo successivo (in attesa del 29/02/2092 che sarà non solo un giorno palindromo ma pure di un anno bisestile). Per molti si tratta di giorni fortunati e periamo che possa anche essere così per questa bimba che non è solo venuta al mondo in una data speciale, ma anche alle 2.22 di notte, facendo ritornare quel numero 2, il primo numero pari, anche nella stanza in cui sua mamma l’ha accolta per la prima volta tra le sue braccia.

Twos-day
Fonte foto da Facebook di Cone Health Alamance Regional Medical Center

La neonata nata alle 2.22 del 22/02/2022 nella stanza 2

Questa piccola creatura è nata in Carolina del Nord. La sua famiglia era al settimo cielo e tutti hanno pregato affinché questo piccolo “miracolo” avvenisse. E alla fine la sua mamma, Aberli Spear, è riuscita a dare alla luce la sua adorata Judah Grace il 22 febbraio 2022, nella sala parto 2, alle 2:22.

Il 2 sarà sicuramente il suo giorno fortunato, come sottolineato in un post su Facebook da Cone Health Alamance Regional Medical Center.

Oggi è un ‘giorno di coppia’ extra speciale per questa neonata e la sua famiglia! Judah Grace Spear è nata il 22/02/22 alle 2:22 presso l’Alamance Regional Medical Center, nella sala parto e travaglio 2!

Judah Grace
Fonte foto da Facebook di Cone Health Alamance Regional Medical Center

Secondo quanto riportato dall’ospedale, Judah è stata la preghiera esaudita per la sua famiglia. Aberli infatti ha dovuto combattere a lungo contro un linfoma di Hodgkin ed è riuscita a sopravvivere. Ma i trattamenti contro il cancro indicati per questa malattia avevano reso molto improbabile che potesse rimanere incinta e portare a termine con successo una gravidanza.

La famiglia ha sempre pregato affinché il suo desiderio di maternità divenisse realtà. E alla fine Aberli ce l’ha fatta e Judah Grace è stata una benedizione per tutti quanti (non a caso Judah significa proprio lode). E poi è nata anche in un giorno speciale: le auguriamo tutto il bene del mondo!