Mamma Sto Bene!
coppia

Idee romantiche per la luna di miele in Italia

Vuoi qualche idea per una magica luna di miele in Italia?

Non c’è bisogno di fuggire in lidi lontani per distendersi su spiagge incontaminate o passeggiare per le vie di città che ti lasciano a bocca aperta. La luna di miele in Italia è una scelta magica che non ha niente in meno rispetto a mete più esotiche e inflazionate.

Il Bel Paese è infatti una meta turistica amata in tutto il mondo, ogni giorno milioni di turisti arrivano qui per lasciarsi cullare dalla nostra cultura e dal patrimonio storico e paesaggistico.

Tante coppie di neosposi arrivano persino da Oltreoceano per scoprire le maggiori città d’arte e la natura selvaggia con i suoi scenari da cartolina vintage.

Viaggio di nozze in Italia alle Cinque Terre (Liguria)

Il viaggio di nozze avviene una volta sola, o comunque anche in caso di più matrimoni la prima luna di miele non si scorda mai.

Le coste liguri sono una piccola grande meraviglia del Mediterraneo, il Parco Nazionale delle Cinque Terre è un luogo magico da ammirare e dove lasciarsi incantare dalle visioni naturalistiche e paesaggistiche. Qui mare e terra si fondono in un risultato unico e suggestivo.

Le Cinque Terre sono infatti Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO dal 1997, la costa frastagliata è un angolo panoramico a La Spezia e crea un’anima naturale che crea atmosfere indimenticabili. Molto simile al paesaggio della Costiera Amalfitana, questi antichi villaggi di pescatori sulle pendici delle scogliere liguri sono romantici e offrono tanto a chi li visita.

Casette colorate quasi fiabesche, stradine a picco sul mare, vigneti che si arrampicano sul mare.

Vi consigliamo di prendere il trenino delle Cinque Terre per visitare i vari borghi come VernazzaCorniglia, Manarola o Riomaggiore. Ognuno ha qualcosa di diverso. 

La cucina locale si basa molto sul pescato locale nell’area marina protetta e il pesto alla genovese è qualcosa di indimenticabile perchè qui lo preparato a regola d’arte. Ma le Cinque Terre non sono solo romanticismo e paesaggi mozzafiato. Vi ricordiamo che il Sentiero Azzurro ad esempio è un bellissimo percorso dove fare escursioni sulla costa camminando attraverso i comuni all’interno del parco naturale.Panorami da sogno per fare foto di tutti i tuoi momenti più belli con la tua dolce metà. Anche l’entroterra racchiude tante incredibili sorprese per gli sposi.

Luna di miele in riva al lago

Un lago dall’armosfera serena è una meta romantica e fa sparire tutto lo stress che tu e tuo marito avete accumulato prima del matrimonio. I laghi al settentrione sono perfetti per una luna di miele insolita e ammaliante. Il lago di Garda è un piccolo angolo di paradiso tra pittoreschi paesaggi montani.

Ti consigliamo di prenotare un alloggio tra bed and breakfast romantici, hotel lussuosi o suite residenziali a Rovereto, da qui è possibile raggiungere il lago con un viaggio tra le colline e la natura della zona. I laghi vicino Bergamo come ad esempio i laghi di Iseo e di Como o quelli più piccoli come d’Annone e di Pusiano sono dei tesori naturali che sapranno fare da sfondo al tuo viaggio più romantico di sempre.

Luna di miele nelle città d’arte italiane

Architetture impressionanti e monumenti che restano nella mente per sempre, se decidi di fare la tua luna di miele tra le città d’arte italiane hai solo l’imbarazzo della scelta. Roma è la città eterna e offre tante piazze, fontane e musei in cui perdersi e camminare mano nella mano con il tuo neo maritino.

Firenze è la perla rinascimentale italiana e potrà deliziarti con le sue cupole tutto le magie architettoniche del Rinascimento. Guarda tutti i luoghi più famosi di questa città toscana. Brinda davanti ad un tramonto sull’Arno e lasciati andare a gite nella campagna toscana. Venezia è unica al mondo, in tanti hanno provato ad imitarla dalla Cina agli Stati Uniti, ma Venezia non ha rivali. Un giro in gondola è il regalo perfetto per gli sposini ed è sicuramente la città più romantica del mondo.

E come non fare un salto a Verona sulle ore di Rome e Giulietta di Shakespeare. L’Arena conserva lo splendore antico ed è circondato dalla cittadina medievale e rinascimentale. Il Teatro Romano lungo Adige è lo scenario ideale per una romantica passeggiata.

Viaggio di nozze in Sicilia

Coste tra mare blu e isole mozzafiato, monumenti della Magna Grecia e perle del barocco siciliano per raccontare una storia che affascina ogni giorno tantissimi sposi. Ma la Sicilia sorprende anche per il suo patrimonio enogastronomico con piatti tipici, street food e vini meravigliosi. Fiori d’arancio e mandorle, la pasticceria regionale, i pistacchi più buoni di sempre: qui tutto è intenso e sempre entusiasmante. Ammira la bellezza del vero barocco siciliano passeggiando tra i vicoli arabeggianti di Ortigia, a Siracusa per tornare indietro nel tempo. Catania ai piedi dell’Etna accoglie tutti gli sposi tra monumenti e profumi indimenticabili.  Palermo è una città antica che testimonia le tracce delle tante dominazioni del passato con un mix perfetto di tradizioni islamiche, cultura normanna, vestigia spagnole e il tocco italiane.