Mamma Sto Bene!
Migliori cuscini per cervicale

Soffri di cervicale? Prova i migliori cuscini realizzati appositamente per te

Dormire dovrebbe essere una delle cose più rilassanti, soprattutto dopo un’intensa giornata di lavoro, eppure per molti farlo bene non è così facile come teoricamente dovrebbe. Tra i motivi più frequenti che possono influire sulla qualità del sonno c’è la cervicale, ovvero un dolore localizzato alle prime 7 vertebre della colonna vertebrale dalla durata variabile. Per fortuna però, esistono dei cuscini appositamente realizzati per risolvere questa problematica, che hanno la capacità di rilassare la muscolatura del collo ed alleviare, quindi, tutti i fastidi legati alla cervicalgia come il mal di testa e la nausea. Vediamo allora quali sono i migliori cuscini per la cervicale che puoi trovare in commercio.

Cuscino Cervicale in Memory UTTU

Migliori cuscini per cervicale

Il cuscino per la cervicale UTTU è realizzato in DYNAMIC FOAM per seguire le curve naturali del corpo e supportare testa e collo in modo da offrirti il massimo comfort durante il riposo. Inoltre, a differenza della maggior parte delle memory foam sul mercato, questa rimane ferma e comoda. Dormi comodamente e svegliati sentendoti ricaricato e riposato.Il cuscino è alto 12 cm nella parte più alta e 10 cm nella parte più bassa, mentre, rimuovendo lo strato di memory foam nel mezzo, arriva a 9 cm nella parte più alta e 7 cm in quella più bassa. Il particolare design regolabile in altezza ti permetterà di adattare il cuscino a qualunque posizione in cui tu voglia dormire. Il rivestimento esterno è realizzato per il 60% poliestere e per il 40% in bambù, altamente traspirante per la circolazione dell’aria, regalandoti anche una sensazione di freschezza durante le notti estive.

tasto amazon

Leggi anche: I migliori massaggiatori per il viso con cui concederti un momento di estremo relax

Cuscino Cervicale Memory Foam per Dormire, by LAMB

Migliori cuscini per cervicale

Il cuscino per la cervicale LAMB è un cuscino ergonomico per il collo adatto a chi dorme sul fianco e sulla schiena. La sua forma segue la naturale curvatura del collo ed offre così un buon supporto per alleviare la colonna vertebrale durante il sonno e consentire una migliore respirazione. Grazie alla possibilità di modificare l’altezza di questo cuscino, potrai comodamente adattarlo alle tue esigenze ed elevare al massimo la qualità del tuo sonno. Inoltre, questo cuscino ortopedico è realizzato in Memory Foam bianco ad alta densità e a rilascio lento, con una morbida federa in tessuto di alta qualità, traspirante, asciutta e confortevole, resistente agli acari della polvere, alla muffa e ipoallergenica.

tasto amazon

Cuscino cervicale ortopedico Ecosafeter

Migliori cuscini per cervicale

Il cuscino ortopedico della Ecosafer è stato progettato secondo le raccomandazioni degli esperti del sonno, per aiutare a rilassare la colonna cervicale e ottenere un sonno profondo. A differenza di altri cuscini di questo tipo, quello di Ecosafer si caratterizza per la presenza di una speciale fodera interna antipolvere e traspirante, che prolunga più efficacemente la durata del memory foam. La fodera esterna è invece rimovibile, lavabile e traspirante. Che tu dorma sulla schiena, sui fianchi o sullo stomaco con questo cuscino otterrai una sensazione di stabilità e di confort.

tasto amazon

Leggi anche: I ferri da stiro migliori che puoi trovare in commercio

Cuscino in Memory Foam per Cervicale, by Zeropuntosei

Migliori cuscini per cervicale

A differenza dei normali cuscini, il cuscino in memory foam per la cervicale di Zeropuntosei ha l’obiettivo di aiutare a rilassare i muscoli del collo e favorire il riposo. Si adatta perfettamente alla tua postura ed al tuo modo di dormire, che sia sulla schiena, sulla pancia o sui fianchi, garantendoti un perfetto allineamento di testa, collo e colonna vertebrale. Infatti, questo cuscino è appositamente studiato per innalzare la qualità del riposo, per ottimizzare la secrezione di melatonina, l’ormone protagonista della qualità del sonno, aiutando il ritmo circadiano sonno/veglia. Le dimensioni di questo prodotto sono 60 cm x 40 cm x 14 cm, studiate per una massima versatilità.

tasto amazon

Leggi anche: Le migliori spazzole districanti per capelli: puoi dire addio ai nodi