Mamma Sto Bene!

Il figlio si fa crescere i capelli per donarli alla madre malata di cancro

Quando un genitore si ammala di cancro tutta la famiglia vive una situazione complicata da gestire, sia da un punto di vista fisico che mentale. Melanie Shaha è una donna a cui nel 2003 venne diasgnosticato un tumore benigno al cervello. Da quel momento in poi la sua vita sarà un continua avanti e indietro dall’ospedale per curarsi.

Subito dopo la diagnosi Melanie viene operata e il tumore è stato rimosso con successo. Qualche anno dopo però la malattia si ripresenta e la donna viene nuovamente operarata. La vita sta cominciando a metterla a dura prova ma lei non sa ancora che le sfide non sono finite.

Melanie Shaha

Nel 2017 Melanie è nuovamente malata di tumore e questa volta deve sottoporsi alla radioterapia. Il figlio Matt cerca di supportarla in ogni momento e anche questa volta è accanto a lei a sostenerla.

Melanie Shaha

Melanie immaginava che la radioterapia avrebbe comportato una perdita di capelli e così è stato. “Non mi dispiace essere malata, ma mi dispiace sembrare malata. Preferisco passare inosservata e non farmi notare in negozio”, ha detto durante un’intervista la donna.

Melanie Shaha

A questo punto Matt prende una decisione: vuole farsi allungare i capelli per donarli alla mamma. Ed è così che la lunghezza della chioma arriva a misurare 30 cm. Per lui era un modo per stare vicino a sua madre e farle sentire tutto il suo affetto.

Quando aveva raggiunto la lunghezza giusta Matt si è fatto tagliare i capelli per spedirli a un’azienda di parrucche chiamata Compassionate Creations. In poco tempo è stata creata una parrucca per Melanie.

Melanie Shaha

“Il colore è spettacolare e l’abbiamo fatto tagliare e acconciare da un parrucchiere. Matt ha detto che mi sta benissimo “ , ha detto Melanie.