Mamma Sto Bene!

Non può comprare il materiale scolastico ma il bambino vuole studiare. Riceve tutto in regalo e continua ad andare a scuola

Frequentare la scuola e far valere il diritto allo studio non sono ancora oggi accessbili a tutti. Ci sono famiglie che devono fare i conti con le proprio disponibilità finanziare e può capitare che i bambini non possano finire l’anno scolastico perché devono dare un aiuto economico in famiglia.

E’ quello che è successo a Cristian Leonardo Escobar Santillán, un ragazzino messicano che si è trovato nelle condizioni di dover lasciare la scuola perché la famiglia era in serie difficoltà economiche. C’era un piccolo particolare però: Cristian adorava studiare e avrebbe fatto di tutto per continuare.

Foto di svklimkin da Pixabay

Il ragazzino così si era ritrovato a trascorrere molto tempo della sua giornata in strada per svolgere commissioni o aiutare la mamma. Ma Cristian aveva un pensiero fisso, ovvero quello di tornare tra i banchi di scuola con i suoi compagni.

Così Cristian tentò il tutto per tutto. Ha fatto in modo di incontrare l’assessore alla Previdenza sociale, Malú Mar Estrada, per raccontarle la sua situazione e spiegarle quanto lui tenesse alla scuola. Il ragazzino disse all’assessore che la famiglia versava in condizioni di povertà e che non poteva sostenere le spese per l’acquisto del materiale scolastico.

Foto di Anil sharma da Pixabay

Malú Mar Estrada fu così colpita dall’intraprendenza di Cristian che gli fece un bellissimo regalo. Gli aveva comprato tutto ciò di cui biosgnava per andare a scuola e non solo. Gli donò anche molti capi di abbigliamento.

Il ragazzino era incredulo ed emozionato per quello che era successo. Finalmente poteva tornare a scuola e continuare a studiare.