Mamma Sto Bene!

Se ricevi ancora telefonate dalla mamma sei molto fortunato

La figura materna occupa un ruolo fondamentale nella vita di ognuno di noi. La mamma farebbe di tutto per vedere i propri figli felici, e anche quando crescono e vanno via da casa continua a pensare sempre al loro bene. Ricevere delle telefonate dalla propria mamma è una fortuna da tenere ben presente e da non sottovalutare mai. Significa che lei ci sta pensando, che ci tiene a dimostrare tutto il suo amore nei nostri confronti e vuole che lo sappiamo anche grazie a queste telefonate.

Le telefonate di una madre sono un atto pieno d’amore

Anche se gli anni passano e la mamma non è più giovane come un tempo, si adegua alle nuove tecnologie per mantenere la comunicazione attiva con i propri figli. Grazie ai telefoni e ai nuovi dispositivi informatici comunicare anche a distanza diventa immediato e semplice.

Ogni volta che un figlio riceve una chiamata dalla mamma deve tenere in mente che è un atto d’amore anche quello. Sentirsi coinvolti e partecipi nella vita dei propri figli anche se sono adulti e vivono lontano è per la mamma un modo per far sapere quanto amore provano nei loro confronti.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Anche la mamma ha bisogno di ricevere gesti d’amore

Di contro è giusto che anche la mamma venga ricambiata. Ogni gesto che lei compie nei confronti dei figli è sempre spinto da un pensiero d’amore. Quindi non dovrebbe essere solo la mamma a telefonare ai suoi figli, ma è bello che anche lei si senta cercata da loro.

Così allo stesso modo si sentirà amata e avvertirà che tutto il lavoro svolto nella crescita dei propri figli è andato a buon fine.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Infine bisogna tenere bene in mente che le telefonate che riceviamo dalla mamma non saranno eterne e infinite. Arriverà un giorno che quel telefono non squillerà più e sarà quello il momento in cui rimpiangeremo certi istanti di vita che ci legano a lei.

Potrebbero interessarti:

5 segni che il tuo bambino sta sviluppando un attaccamento sicuro con la mamma

Essere una madre single è un atto di forza e di coraggio