Mamma Sto Bene!

Questa ragazza sfida i canoni di bellezza e diventa una famosa modella

Accettarsi per quelli che si è fa parte della consapevolezza del proprio io e dell’amore verso se stessi. La protagonista di questa storia ne è un perfetto esempio. Questa ragazza è nata con una grande voglia sul viso ma non solo non si è mai vergognata ma si mostra in tutta la sua naturalezza. Attraverso i suoi canali social lancia messaggi positivi a tutte quelle persone che faticano invece ad apprezzarsi per quello che sono. Oggi è diventata una famosa modella.

La storia di Mariana, la ragazza nata con un nevo sul viso

Mariana Mendes non ha mai nascosto il suo aspetto né tanto meno ha mai cercato di apparire per quella che non era. La ragazza è nata con un nevo melanocitico congenito sul viso. È un evento che accade a un neonato su 20mila ed è dovuto ad una maggiore quantità di pigmento sotto la pelle.

Mariana ha lavorato molto su se stessa fino ad arrivare al punto in cui è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare modella. E proprio quel nevo è la caratteristica predominante del suo aspetto. “Proprio per questo mi sento più bella” ha dichiarato la ragazza di origini brasiliane.

La modella sfida i canoni di bellezza con il suo aspetto unico

Mariana lancia messaggi positivi e di speranza nei confronti di tutte quelle persone che non accettano le proprie imperfezioni fisiche. La ragazza ha sempre dovuto lottare con gli stereotipi comuni di bellezza e la serenità con cui adesso affronta la vita è un esempio per tante persone.

“Sono orgogliosa di avere un nevo ed è una parte di me, di ciò che sono e mi aiuta ad amarmi: mi sento più bella. Ci sono molte persone che fissano la voglia con aria disgustata, ma non mi importa. Mi è stato detto che la voglia è ‘strana’ o ‘brutta’ ma questo non mi disturba, è solo il loro parere. In molti mi chiedono anche se si tratta di un tatuaggio o di un trucco, non ho problemi a spiegar loro che si tratta solo di una voglia” – ha raccontato la modella.

Potrebbero interessarti:

Instagram vs. realtà: questa modella mostra il suo corpo per quello che è realmente

Modella di 140 chili avverte le altre donne: attente, potrei rubarvi il fidanzato