Mamma Sto Bene!
Come pulire il water in un minuto

Come pulire il water in un minuto

Tutte noi sogniamo un bagno sempre pulito e igienizzato. Ma per quanto ci diamo da fare, chissà come mai, quando serve a noi bisogna sempre ricominciare le pulizie dall’inizio. Come pulire il water in un minuto se dobbiamo urgentemente usare il water e qualcuno non lo ha lasciato come si dovrebbe? C’è un trucco semplice e veloce per poter mantenere questo sanitario sempre perfettamente lindo.

Sono tanti i prodotti in casa che ci aiutano a tenere alla larga sporco e batteri che ogni giorno purtroppo si accumulano soprattutto nel bagno, una stanza che dovrebbe essere sempre perfettamente pulita e disinfettata. Come la cucina, anche questa stanza ha bisogno di pulizie decisamente più approfondite, per questo spesso ricorriamo a prodotti chimici che si trovano in commercio per ogni parte dell’ambiente. Ma ci sono anche rimedi fai da te più naturali e sicuri per chi quella casa la abita che possiamo sfruttare avendo gli stessi risultati.

Oggi ti sveliamo un trucco per avere il water sempre pulito e igienizzato. Ci vuole solo un minuto per mandare via batteri e sporco, senza troppa fatica. Non serve nemmeno la candeggina, che può essere potenzialmente pericolosa per chi la usa. O altri prodotti a base alcolica. C’è un prodotto che dalla cucina può tornarci utile anche in bagno.

Come pulire il water con l'aceto
Fonte foto da Pixabay

Come pulire il water con l’aceto

L‘aceto è un prodotto dalle mille potenzialità. Ci aiuta a tenere pulita la lavatrice mandando via l’odore di muffa, ma è anche in grado di disinfettare in maniera ecologica, economica ed efficiente ogni ambiente di casa, anche il water. Ecco come procedere:

  • Scalda 250 ml di aceto mescolandolo con un cucchiaio di bicarbonato e di sale.
  • Versa il composto nel water, tenendo fuori una piccola quantità per passare velocemente la superficie esterna.
  • Basterà solo un minuto se lo sporco è quello quotidiano. Mentre le prime volte meglio lasciarlo agire tutta la notte, così da partire da una base migliore.
  • Si formerà un vapore che ci permetterà di dire addio allo sporco.
  • Passa lo spazzolone per il wc e tira poi l’acqua.
spazzolone per il wc
Fonte foto da Pixabay

Provaci e vedrai i risultati.