Mamma Sto Bene!
Abiti premaman autunnali

Abiti premaman autunnali: dove acquistarli

Quali sono i più belli abiti premaman autunnali? È uno dei momenti più belli della vita di una donna, la gravidanza, ma anche uno dei più difficili se si tiene conto della trasformazione a cui va incontro il nostro corpo e ai cambiamenti vissuti giorno per giorno.

Ma quando il pancione cresce quello di cui non dovete preoccuparvi è lo stile; sono ormai tanti i brand che hanno sviluppato linee per la maternità, che assicurano abiti premaman con stampe di tendenza, colori vivaci e adatti ad ogni occasione, anche quelle più mondane. H&M, Mamalicious, Isabella Olivier, Gap, questi sono solo alcuni dei marchi a cui potete affidarvi per il vostro look in gravidanza. 

Abiti autunnali in gravidanza

L’abbigliamento premaman autunnale è la categoria di abbigliamento che più rispecchia la stagione di necessità per le future mamme. Il jeans non si chiude, il giacchetto non si aggancia ed è quindi arrivato il tempo di riguardare il proprio guardaroba. E se di solito eravamo abituate ad entrare in un normale jeans dopo un lungo periodo estivo, adesso le nostre nuove forme hanno bisogno di una coccola in più, con un abbigliamento che sia comodo e versatile.

Autunno/inverno significa maglie a maniche lunghe, giacche, pantaloni e, ovviamente, piumini premaman! Una stagione lunga quanto un caldo abbraccio che va da Settembre a fine Marzo. Un periodo perfetto per sperimentare dei pantaloni che non stringano, o un paio di collant con la pancia per poter rivivere i vestiti che tanto ci piacevano. Iniziamo allora a vedere gli oggetti che proprio non possono mancare nell’abbigliamento premaman autunnale di ogni mamma…

  • Un jeans premaman: il capo oltremodo versatile e stiloso. A zampa, dritto o skinny si abbina con tutto e non delude mai.
  • Il leggings premaman: panacea di ogni male, comodo per ogni attività della giornata è il capo jolly di ogni armadio di future mamme. Dalle commissioni veloci allo yoga, passando per un’uscita con maximaglia appresso è una carta vincente che non può assolutamente mancare
  • Un collant premaman: la stategia per eccellenza. Un collant morbido, che non stringa, pensato per accogliere la pancia in ogni sua fase. Sarete in grado di rimettere i vostri vestiti con semplicità e eleganza. Un tocco di stile per chi non vuole spendere tanto e vuole comunque essere sempre femminile.
  • Il piumino premaman: il piumino ha un ruolo centrale nell’abbigliamento premaman autunnale. Affrontare il freddo non è qualcosa da sottovalutare. Alcuni piumini premaman possono anche essere riutilizzati dopo la gravidanza, infatti diventano modelli più larghi grazie ad un’estensione centrale che può essere poi rimossa facilmente.

Abiti premaman in autunno

La salopette è un grande classico della moda per future mamme. Oggi abbiamo un vero e proprio ritorno a questo stile un po’ country un po’ moda anni Novanta. Un capo che non puoi non avere è il poncho, non è prettamente un abito premaman, ma si tratta di un vestito alla moda comodissimo per la pancia che cresce e che ogni futura mamma amerà tantissimo. Ti consigliamo di scegliere un poncho ampio e caldo, avvolgente, meglio ancora se dotato di maniche e un collo per le giornate o le serate più fresche.

I completi coordinati sono un’idea di tendenza anche quest’anno. Puoi abbinare un bel pantalone a palazzo con una canotta o una camicia ampia dello stesso colore o nella stessa fantasia e tessuto. Mamalicios e Flounce London Maternity propongono tanti modelli che sono perfetti anche per l’ufficio. Inoltre puoi scegliere di indossare il sopra o il sotto anche separatamente in base all’occorrenza con grande versatilità.

La jumpsuit può essere considerata in qualche modo una naturale evoluzione della salopette e da qualche anno è la regina incontrastata dell’abbigliamento premaman. Puoi trovare modelli eleganti per cerimonie ed eventi speciali, soprattutto quelle con il taglio a kimono. I grandi brand dell’abbigliamento la presentano realizzata con stoffe morbide e molto confortevoli, altri in modelli elasticizzati. La jumpsuit è perfetta per slanciare la linea appesantita della donna in dolce attesa. Ti ricordiamo inoltre che basta abbinare l’accessorio giusto per avere una mise perfetta per ogni circostanza.

I motivi floreali sono sicuramente un pattern estivo, ma anche in autunno risultato alla moda. Basta scegliere motivi con colori più autunnali o invernali  come ad esempio le ottime proposte di DP maternity o Jojo Maman Bebè.