Mamma Sto Bene!
Allenatore fa spalare la neve ai giocatori

Allenatore fa spalare la neve ai giocatori per allenarli e aiutare gli anziani

Allenarsi è fondamentale se si fa sport e se si fa parte di una squadre di un gioco che prevede di partecipare in team. Oltre al canonico allenamento in palestra, secondo schemi che sono sempre uguali a loro stessi, ci sono coach che propongono ai loro atleti delle alternative davvero curiose. Come nel caso dell’allenatore che fa spalare la neve ai giocatori, per potersi allenare e al tempo stesso aiutare gli anziani in difficoltà della città che non possono uscire di casa dopo la nevicata.

Brian DeLallo è l’allenatore della squadra di football della Bethel Park High School. A gennaio nella loro cittadina in Pennsylvania era caduta davvero molta neve. E lui ha “colto la palla al balzo”, scusate il gioco di parole. Ha chiamato i suoi atleti e ha chiesto loro di spalare i vialetti dopo che la tempesta invernale si era abbattuta sulla città.

Ha annunciato la sua idea su Twitter, dove ha raccontato per quale motivo aveva deciso di fare questo piccolo cambio di programma, che ha lasciato un po’ spiazzati i giocatori della squadra di football della Bethel Park High School:

Bethel Park High School
Fonte foto da Twitter di BDeLallo

A causa del previsto maltempo, l’allenamento di sollevamento pesi di lunedì è stato annullato. Trova un vicino anziano o disabile e spala il vialetto. Non accettare soldi: questo è il nostro allenamento del lunedì.

Ovviamente il suo tweet è diventato virale. E allora il coach ha voluto spiegare meglio la sua decisione, ringraziando per il buon esempio dato il suo predecessore, l’ex allenatore Jeff Metheny.

Jeff ha sempre fatto fare questo ai nostri figli. Ogni volta che c’era una giornata sulla neve e la scuola veniva cancellata, faceva uscire i bambini e spalare i vialetti per le persone della comunità che erano anziani o che erano disabili o altrimenti non potevano spalare i propri vialetti. Quindi questo è qualcosa che abbiamo lo facevo da molto tempo. Decisamente non una mia idea. L’ho imparato da Jeff e abbiamo appena portato avanti questa tradizione.

Fonte foto da Twitter di BDeLallo

I giocatori hanno così liberato tutti i vialetti della città, dando una mano, rendendosi utili alla comunità:

Gli sport sono importanti nella nostra comunità, gli sport delle scuole superiori sono importanti. Riceviamo grandi folle e supporto. Quindi questo è un modo per uscire e connettersi con loro.

Un modo anche per conoscere i vicini di casa:

Questo è stato un buon modo per metterli faccia a faccia con i loro vicini, facendo qualcosa che restituisca a una comunità che sostiene così tanto il nostro programma. È davvero bello poterlo fare.