Mamma Sto Bene!
Artista di 6 anni criticata dall'insegnante

Artista di 6 anni criticata dall’insegnante: maestro offende i suoi acquerelli

Gemma Leighton è la mamma di una piccola artista di 6 anni che ama dipingere e ama l’arte. Recentemente ha deciso di rivolgersi agli utenti della rete per difendere la figlia, dopo che l’insegnante aveva fortemente criticato i suoi acquarelli. Già sgridare un bambino per ciò che disegna, espressione di quello che prova, sente e vede, non è mai un bene. Ma anche il modo con cui l’insegnante si è approcciato con la piccola è decisamente discutibile.

Edie è una bambina di 6 anni che un giorno è tornata a casa da scuola un po’ triste. Aveva realizzato un dipinto durante l’ora di arte, che però la sua maestra aveva profondamente criticato. Gemma Leighton ha deciso di raccontare questa storia su Twitter, per chiedere consiglio, perché lei non poteva credere alle sue orecchie.

Mia figlia di 6 anni ha dipinto questa scena incredibile in un club d’arte dopo la scuola.
La sua insegnante d’arte le ha detto che aveva sbagliato?!
Non puoi sbagliare arte!
Era così sconvolta perché l’arte è la sua cosa preferita da fare.
Puoi per favore mostrare un po’ di sostegno a Edie e apprezzare la sua pittura?

La donna ha mostrato gli acquarelli della figlia, ponendo poi una questione fondamentale ai follower, raccontando come si è sentita la figlia di fronte a quelle parole.:

Il tuo insegnante d’arte ti ha detto che hai sbagliato?! L’arte non può essere sbagliata! Era molto arrabbiata perché l’arte è la sua attività preferita.

Fonte Twitter EdiesArt

Edie a scuola aveva deciso di realizzare un dipinto seguendo la sua passione, a modo suo. Chiunque avrebbe detto che era un piccolo capolavoro, ma i criteri applicabili agli adulti non valgono per i bambini. E comunque l’arte è soggettiva: non è bella o brutta, bianca o nera, rotonda o quadrata. Ci sono in mezzo mille sfumature e l’insegnante avrebbe dovuto incoraggiare i suoi studenti ad esprimersi con il disegno su foglio, non a copiare o imitare.

L’arte era la lezione preferita di Edie, che continua ad amarla, nonostante il suo insegnante. Gemma ha chiesto ai social network sostegno per la figlia e in poco tempo ha ricevuto più di mille risposte. Molti erano entusiasti dei quadri della piccola.

Dipinto di Edie
Fonte Twitter EdiesArt

Anche gli artisti professionisti hanno espresso la loro opinione, osservando che la ragazza era un talento in erba.

Allora la madre ha deciso di aprire un account Twitter con i i dipinti della figlia, che ha già più di 2000 follower.

Fonte YouTube Erica Mern

Tu cosa ne pensi?