Mamma Sto Bene!
Balsamo cocco e carote

Balsamo fatto in casa a base di cocco e carota: favorisce la crescita dei capelli

Se vuoi provare ad accelerare la crescita dei tuoi capelli in modo completamente naturale, oltre a mantenere buone abitudini alimentari, puoi provare un rimedio fai-da-te a base di cocco e carota. Infatti, questi due ingredienti rappresentano un’accoppiata perfetta ed estremamente benefica per i nostri capelli.

Balsamo cocco e carote

Da un lato le carote rappresentano una fonte di vitamina A e carotenoidi, oltre che presentare vitamina B6, C e minerali come ferro, potassio e iodio. Invece, il cocco è ricco di fibre, ferro, selenio e potassio. Si tratta di tutte sostanze molto benefiche per la salute dei nostri capelli. Vediamo allora come creare un balsamo fai-da-te!

Leggi anche: La migliore routine giornaliera per la cura dei capelli in autunno

Balsamo fai-da-te con cocco e carota

Per realizzare un buonissimo balsamo casalingo in grado di promuovere la crescita dei capelli, avrai bisogno di:

  • 3 tazze di carote
  • 1 tazza di latte di cocco
Balsamo cocco e carote

Il primo passo da fare è grattugiare le carote in una ciotola e spremerne il succo utilizzando un canovaccio pulito. Fatto questo, dovrete aggiungere al liquido ottenuto il latte di cocco e mescolare fino ad avere un composto abbastanza omogeneo.

Leggi anche: Come migliorare i capelli dopo una sessione di palestra

Per quanto riguarda l’applicazione è fondamentale avere i capelli perfettamente puliti, motivo per cui è opportuno lavarli prima di procedere. Un altro aspetto molto importante è fare attenzione a ricoprire per bene sia le radici che le punte e massaggiare il composto con la punta delle dita per circa 5 minuti. In questo modo ne favorirai l’assorbimento sul cuoio capelluto.

Fatto questo, lascia agire il balsamo per 30 minuti, ricoprendo i capelli con una cuffia di plastica o un sacchetto per evitare di disseminare il prodotto in giro. Infine, trascorso il tempo previsto, procedi con un risciacquo abbondante ed un normale shampoo. Ripeti quindi questa procedura 1 volta alla settimana e i tuoi capelli cresceranno veloci, forti e sani.

Leggi anche: Come prendersi cura della propria piastra per capelli per farla durare più a lungo