Mamma Sto Bene!
ragazzina

Bambina di 11 anni cerca lavoro per la mamma sui social: boom di offerte

Questa è la commovente storia di una ragazzina di 11 anni che lancia un appello sui social per trovare un lavoro alla sua mamma che è rimasta disoccupata. Da quando il papà è morto, per questa famiglia le cose non sono state facili. Ma lei non si arrende e dà il via a una straordinaria catena di solidarietà, con centinaia di persone che le hanno dato consigli, supporto, ma anche offerte di lavoro. È un vero e proprio boom di proposte per la sua mamma.

Una ragazza di 11 anni ha condiviso il 5 gennaio scorso un post su Facebook per aiutare la mamma che è disoccupata.

trovare lavoro
Fonte foto da Pixabay

Cerco lavoro per mia mamma. Ho perso mio padre da poco e da quel momento sono iniziati i problemi. Vorremmo ricominciare a vivere normalmente, però ci serve un aiutino. Ringrazio anticipatamente quelli che ci aiutano. Contattate lei per qualsiasi cosa.

La donna lavorava in strutture ricettive. Purtroppo ha perso il lavoro ed è alla ricerca di una nuova occupazione. Ha esperienza nel settore della ristorazione e dell’assistenza. Da quando il marito ha perso la vita, a causa di una malattia che lo ha portato via all’affetto dei suoi cari troppo presto, ora cerca una nuova occupazione. Per garantire alla figlia di crescere serenamente. E la figlia ha deciso di affidare ai social network e a un gruppo del quartiere Appio Latino la sua richiesta di aiuto.

social network
Fonte foto da Pixabay

Dopo che la ragazzina ha pubblicato il post, la mamma ha ricevuto tantissime proposte di lavoro. Gli utenti non sono rimasti indifferenti alla sua richiesta, soprattutto chi ha un’attività in proprio che ha fornito contatti telefonici e disponibilità per un colloquio. Ma anche proponendo annunci di lavoro nella zona, così che la mamma possa leggerli. C’è anche chi ha deciso di supportare la famiglia con informazioni su bonus e agevolazioni che spettano alle famiglie in difficoltà.

Inoltre chi risiede nel loro quartiere e anche gente da fuori sta cercando di aiutare mamma e figlia in tanti modi, creando una vera e propria rete di solidarietà.