Mamma Sto Bene!

Bambina di 11 anni ha i capelli per metà biondi e per metà castani a causa di una rara voglia genetica

La madre di Bella, Jenny Hill, è rimasta davvero scioccata quando ha visto il colore di capelli della sua piccola. Infatti la bambina è nata con una colorazione davvero unica. I suoi capelli sono per metà biondi e per metà castani.

Jenny, date le sue nozioni da studentessa infermieristica, crede che il colore dei capelli sia causato dalla poliosi derivante da una scarsa presenza di melanina nel tessuto dei capelli, che provoca la mancanza di pigmentazione. Jenny ha dichiarato:

“Quando Bella è nata, mia madre si è accorta subito della particolarità nei capelli di Bella, ma avevo troppo dolore per farci caso.”

Un look che attira attenzioni

Bella viene sempre fermata dai passanti, che le chiedono come faccia ad avere un colore cosi particolare, chiedendole anche se utilizzi prodotti per ossigenare i suoi capelli. Le sue compagne di classe le domandano sempre come faccia ad averli cosi belli e vorrebbero avere anche loro il suo stile.

Bella preferisce avere i capelli chiari quando indossa abiti più femminili e invece capelli bruni quando indossa abiti casual. Non ha preferenze di colore ed ha dichiarato che ormai la scelta dell’abbigliamento la aiuta nella scelta della tonalità.

“Nei primi anni abbiamo ricevuto molte attenzioni, a tal punto che ogni volta che uscivamo per andare a fare compre passavamo ore rispondendo alle domande dei passanti”

“Abbiamo visto capelli simili solo una volta. Eravamo al supermercato e abbiamo visto un altro ragazzo con una chiazza di capelli come quella di Bella.”

Racconta Jenny

Fortunatamente questa particolare colorazione nei capelli non provoca nessun danno a Bella che va molto fiera del suo look. La madre della ragazza subito dopo il parto chiese ai dottori se fosse una cosa pericolosa per la figlia, ma le risposero di non preoccuparsi.

A quanto pare quindi l’unica problematica per Bella potrebbe essere la precoce perdita di colore nei capelli ma nulla che metta a rischio la salute della ragazza.