Il photobombing arriva quando meno te l’aspetti. E da chi men te l’aspetti. Un giorno una famiglia ha deciso di ritrarre un momento di gioia della piccola di casa. La bambina sorride felice davanti a una cavallo, si vede che sono la sua passione. Quello che non sapeva, mentre lei era tranquillamente in posa, è che dietro anche il cavallo era felice di essere fotografato insieme a lei. Lo scatto è diventato in breve tempo virale.
Per chi non lo sapesse, si chiama photobombing quell’invasione di campo nell’inquadratura fotografica. Persone o animali che si mettono dietro ai soggetti ripresi, che sono ignari di quello che sta avvenendo alle loro spalle. Possono rovinare la foto oppure renderla memorabile, con immagini che ben presto diventano virali oppure dei meme da condividere sui social.
Di recente un cavallo di razza Clydesdale, originaria della valle del fiume Clyde in Scozia, ha deciso di comparire all’interno di una foto con una ragazzina, mostrando il suo lato migliore. Abituato a tirare anche grossi carichi, è anche molto socievole e hanno un buon temperamento, come dimostra questo simpatico esemplare che si è messo a disposizione per un selfie che ha fatto il giro del mondo.
Durante un festival questi cavalli stavano sfilando per le strade, attirando l’attenzione di tutti. Una bambina era felicissima di vederli e ha deciso di farsi scattare una foto con questi bellissimi animali. Ha atteso con pazienza e al momento dello scatto il cavallo di razza Clydesdale che era dietro di lei ha chinato la testa di lato e ha fatto un bel sorriso a favore dell’obiettivo fotografico.
La bambina si è accorta di quello che avveniva alle sue spalle solamente nel momento in cui ha visto la foto. Lo scatto nel 2016 è stato pubblicato su Reddit e non si sa a quando risalga l’originale. Ma da allora sta facendo il giro del web.
Sicuramente la ragazzina sarà stata felice non solo di avere una foto con il suo animale preferito, ma di avere anche un selfie in cui il cavallo le sorride. Per Buzzfeed questa è stata la migliore foto di photobomb del 2016.