Mamma Sto Bene!

Bambino nato in una discarica cerca cibo tra i rifiuti. “Questa è casa mia”

Ci sono infinite storie sparse in giro per il mondo di cui non sappiamo nulla e di cui non potremmo venire mai a conoscenza se non grazie al lavoro dei photoreporter. Sono persone abituate a viaggiare molto e a scontrarsi con le realtà più disparate. Come la storia di Abu, un bambino di 10 anni fotografato mentre mangiava cibo in stato di decomposizione dalla discarica.

Il lavoro di GMB Akash

Ad immortalare il momento in cui questo bambino addentava del cibo dalla discarica è stato GMB Akash, un photoreporter che gira per i paesi del Bangladesh , dell’India e di altri paesi asiatici per cercare storie e raccontarle tramite le sue foto.

E così andando in giro è rimasto scioccato dalla scena che si era presentata davanti ai suoi occhi. Il piccolo Abu, un bambino di soli 10 anni, era affamato. L’unico cibo che riusciva a trovare era quello della discarica. In compagnia del suo inseparabile amico a quattro zampe, Abu ha parlato con GMB Akash. Quest’ultimo ha poi condiviso nel suo profilo Instagram ciò che gli ha raccontato il bambino.

Il post su Instagram

GMB Akash condivide la foto di Abu e ciò che il bambino gli ha raccontato. Le sue parole hanno toccato il cuore di migliaia di persone.

‘Non ho mangiato niente ieri. Ho dormito affamato. Ma ora mi sento fortunato ad avere questo pane marcio. Le mie scarpe, la stoffa o il cibo, tutto proviene da questa discarica. Non mi stai chiedendo dell’odore? Sono nato in questo posto, qualcuno mi ha lasciato qui dopo la mia nascita, il profumo di questo posto mi fa sentire come una casa. Questa è la mia casa e questi cani, gli uccelli sono la mia famiglia. ’

Le scioccanti parole del bambino sono una testimonianza dell’estrema povertà in cui versano alcuni paesi. Grazie al lavoro di GMB Akash possiamo conoscere le storie di questi bambini.

Potrebbero interessarti:

Haitiano di 22 anni salva un neonato abbandonato e lo adotta

Attivista costruisce una casa per una donna paralizzata che viveva in una capanna