Mamma Sto Bene!
bambolotto per le bambine

Bambolotti che piacciono a tutte le bambine

Quanto è bello giocare con le bambole, ma quali sono i bambolotti per bambine più amati? Oggi è possibile comprare bambolotti di ogni tipo e di ogni prezzo.

Tra le varie attività, giocare con le bambole è sicuramente il momento ludico per eccellenza che risale all’antichità: da sempre bambini e bambine sono stati incantati da questo semplice gioco, il quale ricorda loro le attenzioni e le mozioni che provano quando si relazionano con i grandi.

La bambola è infatti il giocattolo sul quale si concentra tutta l’attenzione del bambino: se ne vuole prendere cura, vuole darle da mangiare quando ha fame, consolarla quando piange, farla dormire quando ha sonno. L’immaginazione non ha limiti ma viene sempre ricondotta alle situazioni della vita reale dove è necessario prendersi cura di chi è più piccolo.

Giocare con i bambolotti fa bene ai bambini

I benefici di questo gioco sono molti e tra essi c’è sicuramente la possibilità di estraniarsi dalla realtà che circonda i bambini: si tratta di un momento tutto loro dove quello che desiderano essere (la mamma, il papà, il dottore e così via) si concentra nella loro relazione con la bambola.

Le bambole e le casette per bambole non costituiscono un gioco ripetitivo proprio perché con loro si possono immaginare infinite situazioni, come se fosse la vita reale di un adulto con il suo bambino: in maniera del tutto naturale si imparano i ruoli degli adulti, le loro responsabilità senza però subirne le conseguenze. Le bambole interattive sono quelle che oltre ad essere fornite con accessori e vestiti personalizzati, possiedono anche una dote interattiva molto importante al fine didattico: sono in grado di parlare ed esprimersi.

In commercio puoi trovare bambole che, attraverso una funzione programmabile all’inizio del gioco, sviluppano una capacità di interazione con il bambino più pedagogica.

Sono giocattoli che grazie ad una tecnologia di progressive learning sono in grado di crescere come una bambina vera, se curata con attenzione, tempo e tenerezza.  Si tratta di bambole perfette anche per abituare i bambini all’arrivo di un fratellino o di una sorellina.

Come tutti i giocattoli, le bambole interattive hanno limiti adatti all’età. Devi considerare non solo i problemi di sicurezza ma anche la fase di sviluppo del tuo bambino.

Bambini piccoli. I bambini più piccoli che hanno un ridotto controllo motorio delle proprie azioni, hanno bisogno che gli accessori siano abbastanza grandi da poter essere manipolati senza venirne frustrati perché non si riesce ad attivarli. La cosa migliore è scegliere dei giocattoli semplici che hanno un numero ridotto di funzionalità interattive, nulla di troppo complicato.

Bambini in età prescolare. Man mano che passa il tempo, il bambino sviluppa la capacità di gestire alcune funzionalità interattive. Il piccolo osserva tutto ciò che fanno mamma e papà e istintivamente li imita. Per questo rimangono affascinati da bambole che offrono più interazione e permettono di pensare in modo critico, stimolando l’intelligenza emotiva. Se la bambola risponde al bambino, lui o lei può ottenere quell’esperienza educativa in modo più realistico.

Bambini della scuola primaria. A quest’età sono pronti per interagire con ancora più funzioni. Sono ideali le bambole con parti più piccole e funzionalità interattive multi-passo che includono l’apprendimento, il gioco e la risposta a ciò che dice e fa il bambino. Il bambino potrebbe essere pronto a spingersi oltre e accettare bamboline e bambole che si comportano più come un coetaneo.

I migliori bambolotti per bambine

Con l’evolversi delle tecnologie, i giocattoli si evolvono di pari passo. Un esempio? Oggi le i bambolotti sono estremamente interattivi con collegamento Wi-Fi ad internet, con microfono, altoparlante, led, memoria, meccanismi e batterie ricaricabili.

Ci sono tantissime bambole interattive che camminano oltre a svolgere azioni di vita quotidiana come quelli che fanno i bambini. Bambole che fanno la pipì, che mangiano, si ammalano, piangono.

Per dirla con parole semplici, la tendenza è quella di realizzare bambole “vive” e molto realistiche che ricordano da vicino i bambini in carne ed ossa, di cui simulano comportamenti e azioni. Il classico esempio è il Cicciobello che rispetto al passato ha sembianze più reali e può addirittura ammalarsi e prendere il morbillo.

OffertaBestseller No. 1
Nenuco Pupazzo Bianco con 3 funzioni (Famosa) Rosa
  • Prodotto di qualità
  • Prodotto del brand Nenuco
  • Divertente e colorato
OffertaBestseller No. 2
Grandi Giochi- Appena Nato, Multicolore, GG71110
  • Linea Amore Mio
  • Amore Mio con il ditino in bocca come i bambini piccoli
  • Cappellino, calze e pannolino coordinati e colorati
Bestseller No. 3
Nenuco Soft 5 Funzioni, Rosa, 700014781
  • Età massima consigliata dal produttore: 1188.00
Bestseller No. 4
Berenguer 18053 Bambola Neonato con Copertina, in morbido vinile, Colore Caucasico
  • Bebè femmina con corpo articolato in morbido vinile lavabile
  • Abitino in lana sfilabile, cuffia e calzine in lana, copertina grande in lana
  • Certificato di nascita incluso
  • Da 2 anni; prodotto in Spagna
OffertaBestseller No. 5
Miunana 10 Accessori per 14-16 Pollici (36 - 42 cm) Bambolotti Bambole di Bambina = 2 Pannolini + 2 Fazzoletti + Zaino + 5 Accessori (Biberon + Capezzolo + Piatto + Forchetta +Cucchiaio)
  • ❤️Misura Perfetta Per 36 cm - 42 cm / 14 pollici - 16 pollici Bambola Bebé Baby Dolls, Bambolotti, NON INCLUDE BAMBOLA E SCARPE
  • ❤️Include: 10 Accessori Per 14-16 Pollici Bambolotti Bambole Baby Dolls = 2 Pannolini + 2 Fazzoletti + Zaino + 5 Accessori (Biberon + Capezzolo + Piatto + Forchetta +Cucchiaio). NON INCLUDE BAMBOLA E SCARPE
  • ❤️Il migliore regalo di Natale, Compleanno e altre feste per le vostre bambine, lasciamo che i vostri bambini abbiano un'infanzia fantastica e indimenticabile
  • ❤️Fatti a MANO: vestiti ed accessori realizzati a mano per garantire artigianalità. Tutti prodotti hanno passato CE CERTIFICAZIONE, possiamo garantire la sicurezza del prodotto rispetto delle norme dell'Unione Europea
  • ❤️Tutti prodotti sono di Marca Miunana, non collaboriamo con le altre marche
Bestseller No. 7
Miunana Vestiti Abiti per 36 - 42 CM / 14 - 16 Pollici Bambola Bambolotto Bebè (3 Abiti + 3 PCS Scarpe)
  • ❤️Misura Perfetta Per 36 cm - 42 cm / 14 pollici - 16 pollici Bambola Bebé Baby Dolls, Bambolotti Amore Mio Ed Altre Bambole, Non Include La Bambola
  • ❤️Include: 3 Abiti + Pantaloni + Canotta + 3 Paie Delle Scarpe Per Baby Dolls: 1. Vestito A Scacchiere - Rosa 2. Vestito Con Punti - Bianco E Rosa 3. Camicetta Floreale Blu + Camicetta Di Rosa + Pantaloni Rossi 4. Scarpe Con Farfalla - Bianco 5. Scarpe Con Farfalla - Rosa 6. Scarpe Con Pailettes - Rosso E Rosa
  • ❤️Il migliore regalo di Natale, Compleanno e altre feste per le vostre bambine, lasciamo che i vostri bambini abbiano un'infanzia fantastica e indimenticabile
  • ❤️Fatti a MANO: Vestiti realizzati a mano per garantire artigianalità, tutti sono di qualità migliore. Tutti prodotti sono di Marca Miunana, non collaboriamo con le altre marche
  • ❤️Adatta Con 36 CM - 42 CM Baby Dolls Bambola Bebé Ed Altre 36 CM - 42 CM (14 Pollici - 16 Pollici) Bambole, Bambolotti.
    Siamo già registrati con Agenzia Delle Entrate, tutti prezzi hanno incluso IVA.

Sul mercato trovi ormai ogni genere di bambole, incluse quelle destinate al mondo del collezionismo firmate da artisti rinomati e il cui prezzo può essere molto elevato.

Se vuoi risparmiare, dai un’occhiata alla vendita online, che grazie alle sue proposte più economiche e anche a basso prezzo è ormai un punto di riferimento affermato per l’acquisto dei giocattoli di ogni marca.

Poni sempre attenzione alla sicurezza. Si consiglia di tenere in considerazione le opinioni di coloro che hanno già acquistato i prodotti e ne conoscono l’affidabilità.

Luvabella bambola interattiva

Dal primo istante in cui apre gli occhi e sorride, Luvabella ti lascerà senza parole con le sue espressioni naturali del viso e la sua personalità. Si muove, parla e gioca proprio come un vero bebè. Toccandola e giocando con lei, ricambia affettuosamente tutto il tuo amore.

Coprile gli occhi per giocare al cucù, falle il solletico sul pancino e sui piedini per farla ridere oppure mettile una mano sul petto per sentire il dolce battito del suo cuoricino. Puoi anche tenerle i piedini per farle dire “mamma” e ascoltare i suoi primi versetti da bebè.

Più giochi con Luvabella, più lei impara: arricchisce il suo linguaggio pronunciando più di 100 parole e frasi complete. Prendersi cura di Luvabella è davvero divertente, con i suoi quattro accessori interattivi inclusi: il cucchiaino, il biberon, il ciuccio e la pecorella.

IMC Toys Baby Wow Tea bebè interattiva

Tea è la prima bebè che apprende a parlare come una bimba vera. Impara in 3 fasi di crescita con parole sempre più complesse ed è in grado di realizzare azioni in ogni fase. Più le parli, più velocemente sarà in grado di imparare perché riconosce la tua voce.

Può pronunciare oltre 150 parole e frasi. Muove la bocca e la testa. Ha perfino un cellulare per parlare con la sua famiglia. Esegue 12 attività interagendo con 10 comandi vocali. Ride, soffre il solletico, gattona, si alza, canta, balla e fa tanto altro.

Simba Bambola Baby Laura Parlante

È progettata per emettere 24 suoni tipici del bebè quando ancora non parla e questi suoni sono veramente realistici: ride, piange, dice mamma. Il pulsante per farla parlare è posizionato sul pancino ed è quindi molto semplice da azionare anche da parte di una bambina piccola.

Ha il corpo morbido e quando viene sdraiata, chiude gli occhi. Nella confezione sono inclusi il ciuccio e il biberon.

Bayer Design Pink Bebè First Words

Questa dolce bambola interattiva misura circa 38 cm e riproduce 24 suoni tipici dei bebè. Se la premi sul pancino lancia gridolini, ride, piange e dice “mamma” e “papà”. Quando la metti a dormire, chiude gli occhi. Con il biberon e il ciuccio in dotazione puoi darle da mangiare o consolarla.

Questa bambola ha il corpo morbido e indossa un abito moderno. È confezionata in una bella scatola regalo. Le batterie sono incluse. È possibile rimuovere con facilità il modulo sonoro, per utilizzare la bambola anche senza funzione vocale.

Giocare con Ciocciobello

Cicciobello è il primo bambolotto per tante bambine e rappresenta un’ottima soluzione anche per i maschietti. Specie quelli che stanno per avere un fratellino o una sorellina e vorranno imitare la mamma nelle azioni per il suo accudimento. Ne esistono varie versioni, a parte l’originale, e tutte hanno l’obiettivo di imitare la forma del neonato, riproporne i gesti e il tipo di attenzioni che richiede. Non è molto difficile scegliere il giusto pupazzo, ma è sempre bene documentarsi a dovere prima di fare un acquisto. Sarebbe un peccato scoprire troppo tardi che esistono modelli più indicati per rispondere ai desideri del bimbo cui è indirizzato il giocattolo.

Cicciobello non è un giocattolo solo per bambine, e non si tratta di una provocazione fine a se stessa. Rappresenta invece la migliore occasione per aiutare i più piccoli a rappresentare in maniera simbolica quello che vedono fare ai genitori, su di sé o al fratellino o sorellina appena arrivati.

Si tratta di un modo che caratterizza gran parte degli esseri umani di apprendere quando ancora sono bambini. Vedendo fare e riproponendo le azioni viste, i piccoli riescono a ricreare una rappresentazione mentale del proprio vissuto. Sembra un fatto complesso, ma mentre vediamo i nostri bimbi giocare con i loro giocattoli loro stanno semplicemente imparando a stare al mondo.

Per questo è così importante garantire ai bambini il diritto al gioco, perché possano crescere come adulti sereni. Prima ancora di guardare al prezzo dei giocattoli, quindi chiediamoci quali azioni desideriamo che i piccoli possano comprendere e approfondire. Se necessario possiamo decidere di ricreare un set specifico dotandoli di tutta l’attrezzatura che serve come per esempio di un passeggino o di un fasciatoio per il cambio, come quelli veri ma in miniatura.

Letto dalle mamme