Mamma Sto Bene!
Bevande dimagranti e detox

Bevande detox e dimagranti, quali consumare prima di andare a letto

Una lista interessante delle bevande detox e dimagranti da bere prima di andare a letto per facilitare le funzioni epatiche e dimagrire in fretta.

Mens sana in corpore sano

Come abbiamo detto e ripetuto più volte, il benessere psicologico è fondamentale per poter godere di una buona salute fisica, per questo oltre ad assumere uno stile di vita sano e una dieta bilanciata ed equilibrata, è molto importante raggiungere un equilibrio ottimale.

Se hai scoperto la chiave del benessere e punti a migliorare o stato fisico, allora, questo articolo è quello di cui hai bisogno perché con delle semplici bevande naturali puoi disintossicare il tuo organismo e perdere gli odiosi kg di troppo.

Le bevande detox e dimagranti che ti aiutano a stare meglio

Bevande dimagranti e detox

Esistono alcune piante e alimenti che possono aiutare a ripulire il fegato e a donarci benessere, grazie al semplice aiuto della natura.

Oggi approfondiamo parlando delle proprietà della menta e dell’avena, cereale usato nelle diete dimagranti e dagli sportivi.

Anche la menta rappresenta un antidoto contro fegato pesante e disturbi del sonno, questa infatti ha delle proprietà spasmolitiche e analgesiche e aiuta ad eliminare le tossine.

Infine l’avena ha moltissime proprietà importanti, tra le quali ritroviamo l’aiuto a dormire bene e a bruciare i grassi anche durante il sonno.

Thè alla menta

Bevande dimagranti e detox

Mezz’ora prima di andare a dormire, per accelerare la digestione, prepara una tazza di 250 ml di acqua con 20 gr di foglie di menta, lascia in infusione, filtra e bevi calda. Puoi addolcire con poco miele.

Latte d’avena

Il te d’avena è ideale non solo a colazione ma anche prima di andare a dormire, per bruciare i grassi e favorire le funzionalità epatiche.

Bevande dimagranti e detox

Preparalo così: la mattina, prendi 30 gr di fiocchi di avena, mettili in ammollo in una ciotola con acqua, lascia per almeno mezza giornata, quindi scola e frulla con 250 ml di acqua. Da consumare un’ora prima di coricarsi.

Leggi anche: Tutti i tipi di borracce da conoscere ed avere