Mamma Sto Bene!
foto di Arabella

Bimba affetta da disabilità contro ogni aspettativa è riuscita a compiere i primi passi

Una bambina scozzese di 6 anni di nome Arabella, ha mosso i primi passi, dopo che i medici avevano detto che non sarebbe mai stata in grado di camminare da sola.

Arabella è affetta da Artrogriposi Multipla Congenita (AMC), una malattia rara che colpisce gli arti superiori ed inferiori. Quando i medici avevano detto ai genitori che la figlia avrebbe dovuto passare la vita in sedia a rotelle, Chaterine la madre di Arabella, si è rifiutata di accettarlo ed ha cominciato a cercare una soluzione per la patologia della figlia.

Ha contattato il dottor David S. Feldman,un ortopedico che tratta l’AMC con un intervento chirurgico, ed ha preso un appuntamento con tutto il suo team medico presso il Paley European Istitute di Varsavia, situato in Polonia.

“Siamo tutti d’accordo che è una grande candidata per la chirurgia e può ottenere movimento nelle sue gambe, il che ha dato grande speranza ad Arabella e sua madre”

ha detto il dottor Feldman

Sfortunatamente una volta tornati in Scozia per incontrare i medici del NHS Lothian, è stato detto alla famiglia che Arabella non era compatibile all’intervento chirurgico, e che non c’era nulla che si potesse fare.

Sfortunatamente nel marzo 2021 la madre di Arabella, Chaterine, si è tolta la vita.

“Mi è stato detto di essere realistico e di pensare a come poter migliorare la vita di Arabella.”

Ha detto suo padre William

L’operazione di Arabella

Da quella tragedia, William si è impegnato per trovare il modo per poter far camminare sua figlia. Ha lanciato una pagina di raccolta fondi per raccogliere 125.000 sterline necessarie all’operazione di Arabella. Venuto a conoscenza delle difficoltà che la famiglia stava passando, il dottor Feldman ha ridotto il costo dell’intervento chirurgico a 50.000 sterline.

In seguito all’intervento Arabella è rimasta in ospedale per 12 settimane facendo riabilitazione e imparando a camminare sviluppando inoltre i muscoli necessari alla mobilità. Tornerà a Varsavia per una seconda operazione e altre 6 settimane di riabilitazione.

William ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno donato per aiutare sua figlia e il dottor Feldman, che con le sue capacità ha permesso a sua figlia di cominciare a camminare.

“Grazie per tutto quello che hai fatto per mia figlia, sei un uomo dei miracoli”. Hai cambiato la vita di mia figlia per sempre. Hai dimostrato che i medici scozzesi si sbagliavano, so che sua madre guarderà dall’alto in basso così orgogliosa di te e di sua figlia, vorrei solo che fosse ancora viva per condividere questa esperienza. Tu sei il mio eroe”.

Ha detto William

Leggi anche: Bambina di 11 anni ha i capelli per metà biondi e per metà castani a causa di una rara voglia genetica