Mamma Sto Bene!

Bimbo di 7 anni si occupa della sorellina di 2 e la porta con lui a scuola per non perdere la lezione

È diventata virale l’immagine di un bambino di appena 7 anni che si è presentato a scuola con la sorellina più piccola perché non voleva saltare la lezione e allo stesso tempo non aveva nessuno a cui lasciare la bambina. La determinazione e il coraggio di questo bimbo sono diventati un simbolo di speranza per il futuro.

A scattare la foto è stata la maestra

Quando l’insegnante di questo bambini ha visto che il suo piccolo alunno aveva portato quel giorno a scuola la sorellina perché non voleva perdere la lezione si è commossa. Ha visto quanto di buono c’è ancora oggi e quanto i bambini possano lasciar sperare in un futuro migliore.

L’immagine di questo bimbo ha fatto il giro del web ed è stata apprezzata da migliaia di utenti.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Le parole della maestra

“Quando sogni il tuo futuro e per te è motivo per non assentarsi da scuola per nulla al mondo: ecco qualcosa da cui tutti dovremmo imparare”, – scrive la signora Mamlei,  l’insegnante di Justin, il bambino protagonista di questa storia.

Justin frequentava la prima elementare alla “Salvacion Elementary School”, nelle Filippine. Lui, così come tanti altri bambini, viveva una condizione di assoluta povertà. I genitori non potevano occuparsi dei più piccoli perché dovevano fare in modo di trovare dei soldi per vivere.

Così erano i fratelli più grandi a prendersi cura dei più piccoli. Ma Justin non solo si occupa della sorellina di appena 2 anni, ma la porta con sé a scuola perché la sua voglia di imparare supera qualsiasi ostacolo.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Immagine simbolo

Justin tiene la sorella seduta sulle sue gambe mentre lui è intento a svolgere un compito. La foto ha letterallmente conquistato i cuori di migliaia di persone ed è diventata un immagine simbolo che rappresenta la speranza di un futuro migliore.

“Un’immagine stupenda….Bravo piccolo ometto! Buona fortuna” – scrive qualcuno su Facebook. Oppure “Dio ti benedica Justin, studia sodo e non arrenderti nelle difficoltà… pregando per te”. Una foto che difficilmente passa inosservata.