Mamma Sto Bene!
Aceto bianco Mammastobene.com

Bucato bianco e perfetto: ecco come riuscire ad ottenerlo!

Avere dei panni belli, puliti e profumati è sempre un’esperienza gratificante, sopratutto se ci si è impegnati a fare la lavatrice in modo corretto. Dopo alcuni lavaggi, però, i panni bianchi in particolare ne risentono, iniziando ad ingiallire. C’è un trucco, però, per far ritornare i capi al loro splendore naturale: l’aspirina.

Aspirina in lavatrice: perché è la svolta del vostro bucato

Il modo migliore per utilizzare questo trucchetto infallibile è fare il bucato a mano. Nonostante sia una fatica in più, sicuramente il risultato vi convincerà a provare, sopratutto per salvare il vostro capo bianco preferito dall’usura del tempo. L’occorrente è molto semplice: acqua e aspirina.

Aspirina in lavatrice Mammastobene.com

Si deve prendere una bacinella, riempirla di acqua calda e mettere al suo interno 3 compresse di aspirina. Dopo che l’aspirina si è dissolta, basta inserire all’interno dell’acqua il bucato. Si consiglia di lasciare tutto in ammollo per la durata di una notte. Per avere un risultato ancora superiore, il giorno dopo prendere i panni dalla bacinella e metteteli in lavatrice, aggiungendo anche qui alcune compresse di aspirina.

Aspirina in lavatrice Mammastobene.com

Dopodiché, si stende tutto sullo stendino e, dopo che i panni si sono asciugati, li si deve conservare in un luogo asciutto. Il motivo principale per il quale l’aspirina ha questi risultati magici risiede fondamentalmente nella sua molecola principale: l’acido acetilsalicilico. Questo tipo di acido ha delle proprietà sbiancanti elevate e, oltretutto, riesce anche a rendere lisci e morbidi i capi ingialliti.

Panni bianchi Mammastobene.com

I fattori che rendono i capi bianchi gialli sono fondamentalmente diversi. L’umidità è una nemica molto presente in tante case, sopratutto in quelle stanze chiuse e magari sotto terra, come gli scantinati. Tra le altre cose, però, anche i saponi e i troppi lavaggi possono dare questo spiacevole effetto ai vostri capi, insieme anche all’asciugatura ad alta temperatura, come può essere quella dell’asciugatrice o del sole. Infine, un altro errore che si fa in questi casi e che ha l’ingiallimento come risultato è quello di fare le lavatrici mischiando i bianchi con i colorati: non c’è cattura colori che regga.

Leggi anche: Ecco perché una salvietta umidificata in lavatrice può migliorare il bucato