Mamma Sto Bene!
Pulire il microonde Mammastobene.com

Non sapete come pulire il microonde? Ecco qualche consiglio con il quale la vostra vita cambierà radicalmente

Il microonde è uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina, sopratutto grazie alla sua praticità e comodità. Come tutti gli strumenti per la cucina, però, ha bisogno di essere costantemente pulito, anche solo per un discorso di igiene. Ecco allora qualche consiglio più che utile al fine di avere un microonde sempre perfetto e più che igienico.

Utilizzare prodotti naturali

Se non si vogliono usare dei prodotti non chimici, che riescano a dare comunque ottimi risultati, si può puntare su dei vecchi classici che non possono morire: aceto, bicarbonato di sodio e succo di limone. Sicuramente, chi si intende di questo genere di pulizia saprà molto bene a cosa servono questi prodotti tanto naturali quanto efficaci. In particolare, le loro proprietà, mischiate insieme, riescono a produrre degli effetti più che precisi per quanto riguarda la pulizia della casa.

Innanzitutto, sull’utilizzo dell’aceto in ambito di pulizia si potrebbe tranquillamente fare una prosopopea di 3 ore senza fermarsi mai. Ha centinaia di effetti che aiutano a tenere la casa bella pulita e sempre profumata. Tra questi c’è sicuramente la sua capacità di anti batterico e anti calcareo.

Asciugamani puzzolenti Mammastobene.com

Queste caratteristiche le condivide anche con il bicarbonato di sodio, che è comunque un forte anti calcareo nonché igienizzate. Basta qualche cucchiaio per avere delle soluzioni in grado di scrostare tutti i residui di cibo più duri e profondi che si trovano all’interno dell’elettrodomestico.

Asciugamani puzzolenti Mammastobene.com

Infine, abbiamo il succo di limone, che è anch’esso un ottimo modo per avere tutti tinto e lindo. Questi tre elementi, se uniti insieme in soluzione acquosa (quindi con l’aggiunta di acqua) possono essere degli elementi fantastici per quanto riguarda la pulizia non solo del microonde, ma anche di altri elettrodomestici come il forno e della casa in toto. Sono infatti ottimi anche per togliere muffa e altri residui di sporco da pavimenti e mattonelle.

Pulire con prodotti chimici

candeggina

In caso non si desideri usare prodotti naturali, ma alcuni chimici o comunque comprati al negozio, si deve andare a cercare il detergente perfetto. Infatti, esistono alcuni detergenti proprio destinati alla pulizia di forno o microonde che aiutano a togliere, con una semplice passata, tutti i residui di sporco e di croste.

Leggi anche: Come fare il detersivo per pavimenti a mano: ecco qualche ricetta infallibile per un risultato perfetto