Mamma Sto Bene!
capelli

Capelli più sani e forti con il massaggio al cuoio capelluto: come farlo e i benefici

Per avere dei capelli più sani e forti, oltre a usare i prodotti adatti, è consigliabile sottoporsi a un massaggio al cuoio capelluto. E’ molto semplice da eseguire e possiamo farlo tranquillamente da soli a casa.

Massaggiare la testa ha tantissimi benefici, a cominciare dall’effetto rilassante che apporta a tutto il corpo. Ma da un punto di vista prettamente estetico effettuando dei massaggi al cuoio capelluto la nostra chioma otterrà un aspetto decisamente migliore.

foto pixabay

Bastano 3 minuti poche volte la settimana per rinvigorire la chioma e stimolare la crescita dei capelli. Il massaggio al cuoio capelluto è importante sia per rilassarsi sia per riattivare la circolazione sanguigna soprattutto nelle zone più soggette alla perdita dei capelli. Infatti alcuni studi affermano che grazie al massaggio effettuato poche volte la settimana si accelera il processo di crescita dei capelli.

foto pixabay

Non è necessario utilizzare prodotti particolari o lozioni, si può fare tranquillamente a casa da soli. L’unica accortezza è quello di farlo prima di lavare i capelli perché il massaggio stimola la produzione del grasso dei capelli.

Ecco i passaggi fondamentali per ottenere maggiori benefici dal massaggio:

  • massaggia delicatamente il cuoio capelluto con i polpastrelli, partendo dalla nuca e procedendo sino all’attaccatura dei capelli.
  • effettua delle pressioni su tutta la testa facendo movimenti circolari 
  • arrivare a massaggiare pure il mento e la fronte continuando a fare delle leggere pressioni
  • passati 5 minuti continuare a fare un leggero movimento circolare durante il lavaggio dei capelli.
foto pixabay

Basta veramente poco per ottenere tutti i benefici del massaggio al cuoio capelluto. Rimarremo sorprese dei risultati che i nostri capelli otterranno con soli 5 minuti.