Mamma Sto Bene!
bambina guarda tv

Che cosa vedere su Amazon Prime con i bambini

Quali sono i migliori Cartoni Animati da vedere su Amazon Prime per bambini? Come scegliere le serie animate o i migliori film animati online?

Ma quali sono i migliori cartoons da vedere? Come sceglierli? Per aiutarti, abbiamo selezionato una vasta scelta dei migliori cartoni animati da vedere su Amazon Prime Video.

Pete The Cat

Cartone animato originale Prime Video, Pete The Cat narra le avventure del gatto Pete e dei suoi amici Callie, Grumpy, Sally, Emma e Gustavo. Superare le onde, mettere insieme una band, scoprire chi sono i nuovi vicini o dare la caccia ad un fantasma, Pete e i suoi amici risolveranno tutte le problematiche che arrivano ogni giorno con valori importanti come la sincerità, la gentilezza ma senza mai dimenticare di divertirsi.

Siamo fatti così

Chi non si ricorda la sigla di questo grande classico dei cartoni animati? Questo cartone animato ha sicuramente accompagnato tanti pomeriggi di tanti genitori e adesso è pronto ad allietare i bambini di oggi grazie alla sua presenza su Prime Video. Tante avventure tra globuli bianchi, globuli rossi, neuroni e tutte le location all’interno degli organi del corpo umano. In questo cartone ogni cosa prende vita ed è un ottimo modo per mostrare come funziona il corpo umano.

Ispettore Gadget

Il corpo dell’ispettore Gadget è stato modificato con tantissimi gadget per contrastare criminali e malfattori di ogni sorta. Insieme alla sua dolce nipote Penny e del cane Bravo, l’ispettore si lancia in tantissime avventure divertenti. Mamma e papà se lo ricorderanno bene: qui la giustizia non sempre trionfa, ma sicuramente ci si lascia andare a tantissime risate spensierate.

Asterix e Obelix

Si tratta di un cartone animato che trae ispirazione direttamente dai fumetti di Asterix e Obelix. I titoli sono tanti e divertenti: Asterix il Gallo, Asterix e Cleopatra, Asterix e i Vichinghi e Le 12 Fatiche di Asterix. Non è detto che solo i cartoni animati moderni siano in grado di farti divertire: anche le assurde avventure di Asterix, Obelix, il loro cane Idefix sono quello che serve per passare qualche tempo con spensieratezza.

Spongebob

Le avventure di Spongebob, del suo amico Patrick, di Squiddi e tutti i pazzi abitanti del mare si ritrovano in questo lungometraggio per bambini e adulti a dover indagare su un mistero che scombussolerà gli equilibri di questa divertente cittadina sottomarina con una star d’eccezione: David Hasselhoff.

Charlie anche i cani vanno in paradiso

Charlie, un particolare pastore tedesco che è anche la mente dietro una particolare bisca clandestina muore per mano del suo rivale Carface. Iniziano così le avventure di Charlie che dopo essere arrivato nell’aldilà, riattiva l’orologio della vita per tornare sulla Terra a vendicarsi. Sembra un piano perfetto, ma qualcosa cambierà il suo desiderio e damiera anche la sua visione del mondo e dei valori. Charlie incontra la piccola Anne-Marie, un’orfana che parla con gli animali e che farà tornare Charlie ad essere un cane che crede nel prossimo e nei valori di amore e amicizia per tornare così in Paradiso. 

La Famiglia Addams

Ed ora è arrivato il momento di parlare di uno di quei film cult anni ’90 che fanno impazzire grandi e piccini. Probabilmente i bambini di oggi sono abituati ad effetti speciali molto più entusiasmanti e oggi La Famiglia Addams sicuramente farà un effetto molto “vintage” ai tuoi bambini, ma siamo sicuri che lo ameranno. Avranno sicuramente sentito quel famoso motivetto! Tra l’altro questo film è una fantastica soluzione per esorcizzare via il timore di mostri e personaggi horror che in realtà sono delle figure divertenti e stravaganti.

Tata Matilda

Tata Matilda è una figura a metà tra Mary Poppins e una strega oscura. Arriva a casa di un vedovo e dei suoi figli, dei bambini fuori controllo che causano un mare di guai ogni giorno. Anche se nei primi minuti sembra una rivisitazione della celebre storia Disney ambientata a Londra, ad un certo punto Tata Matilda diventa unica e si dimostra misteriosa, divertente e semplicemente fantastica! Ti consigliamo di guardare con i tuoi bambini anche il seguito.

Neverland

Johnny Depp e Kate Winslet sono i due grandi protagonisti di questa storia. Viene raccontata la magica avventura dell’autore della favola di Peter Pan che era agli inizi della sua carriera di sceneggiatore teatrale e viveva un momento di grande crisi. Frequentando questa famiglia diventa un grande amico della madre e dei piccoli, facendo di tutto per aiutarli. Proprio loro saranno di ispirazione per la sua grande opera.