Mamma Sto Bene!
bambina guarda tv

Che cosa vedere su Amazon Prime con i bambini

Quali sono i migliori Cartoni Animati da vedere su Amazon Prime per bambini? Come scegliere le serie animate o i migliori film animati online?

Ma quali sono i migliori cartoons da vedere? Come sceglierli? Per aiutarti, abbiamo selezionato una vasta scelta dei migliori cartoni animati da vedere su Amazon Prime Video.

Pete The Cat

Cartone animato originale Prime Video, Pete The Cat narra le avventure del gatto Pete e dei suoi amici Callie, Grumpy, Sally, Emma e Gustavo. Superare le onde, mettere insieme una band, scoprire chi sono i nuovi vicini o dare la caccia ad un fantasma, Pete e i suoi amici risolveranno ogni problema con gentilezza e divertimento. Perfetto per i bambini.

Siamo fatti così

Un grande classico presente su Prime Video. I globuli bianchi, i globuli rossi, i neuroni e tutto ciò che aiuta il corpo umano a funzionare prende vita e mostra il funzionamento del nostro corpo, insegnando a grandi e piccoli con tanto divertimento.

Ispettore Gadget

Un ispettore il cui corpo è stato modificato con numerosi gadget, da qui L’ispettore Gadget, che lo aiutano a combattere il crimine, in compagnia della sua nipotina Penny e del suo cane Bravo. Un cartone animato dove non solo la giustizia trionfa sempre, ma pieno di divertimento e ilarità. Un altro classico perfetto per i bambini.

I Griffin

Un classico intramontabile anche in questo caso, ma adatto solo agli adulti. Sulla piattaforma online di Amazon sono presenti le stagioni dei Griffin dalla decima alla sedicesima, così da tenervi compagnia con ilarità, humor nero e assurdità a gogò come solo la famiglia Griffin è in grado di fare.

South Park

Anche in questo caso, forse ancora più che nel precedente, si parla di un grande classico adatto solo ad un pubblico adulto. Su Prime Video sono presenti tutte le 20 stagioni di South Park, che racconta le irriverenti e politicamente scorrette oltre ogni limite avventure di Cartman, Stan, Kyle, Kenny e tutti gli altri abitanti della cittadina di South Park.

Asterix e Obelix

Tra i numerosi grandi classici presenti sul servizio video dell’e-commerce più grande del mondo, ci sono anche i film animati ispirati ai fumetti di Asterix e Obelix: Asterix il Gallo, Asterix e Cleopatra, Asterix e i Vichinghi e Le 12 Fatiche di Asterix. Le divertenti e assurde avventure di Asterix, Obelix, il loro cane Idefix e tutti i galli del villaggio terranno compagnia con leggerezza e spensieratezza.

Spongebob

Le avventure di Spongebob Squarepants di Bikini Botton si spostano dalla Tv al cinema. Spongebob, il suo amico Patrick, Squiddi e tutti gli altri abitanti della cittadina sottomarina si troveranno in un’incredibile avventura che metterà in pericolo la loro tranquilla cittadina, incontrando anche una star d’eccezione: David Hasselhoff.

Charlie anche i cani vanno in paradiso

Un grande classico dell’animazione. Il cane Charlie, un pastore tedesco, gestisce una bisca clandestina, ma finisce male a causa del suo rivale Carface, che lo uccide. Le avventure di Charlie, però, non finiscono di certo qui. Una volta nell’aldilà, Charlie riesce a riattivare il suo orologio della vita e fuggire di nuovo sulla Terra per vendicarsi, ma qualcosa lo cambierà: l’incontro con la piccola Anne-Marie. L’orfanella, in grado di parlare con gli animali, cambierà Charlie e lo metterà sulla retta via, permettendogli poi di tornare in Paradiso.

La bottega dei suicidi

Film animato poco adatto ai bambini, La Bottega dei Suicidi è un cult ispirato al romanzo Il negozio dei suicidi di Jean Teulé. La storia si svolge in una città della Francia, dove a causa della crisi e del costo della vita, le persone hanno perso la voglia di vivere. In loro aiuto c’è la famiglia Tuvache, che gestisce un negozio, “La bottega dei suicidi”, che vende tutto ciò che serve per un trapasso casalingo senza problemi. Una famiglia lugubre e ironica il cui stile di vita viene stravolto dal terzogenito, Alan, sorridente e solare fin da bambino. Alan farà di tutto per trasformare il business di famiglia, ci riuscirà?

Charlotte’s Web

Charlotte’s web è la storia di una bella amicizia tra un maialino, salvato da una bambina da una triste sorte, ed un ragno. Con intelligenza e cooperazione, insieme agli altri animali della fattoria, questi due personaggi riusciranno a fare cose incredibili.

La Famiglia Addams

Abbiamo sperimentato la visione di uno dei film cult degli anni ’90. Ricordo che andai a vederlo al cinema e che mi piacque tantissimo! Certo, vederlo ora con quegli effetti, oggi, fa un po’ stile “vintage”, ma ai bambini è piaciuto tanto e finalmente hanno capito da dove viene la canzone famosa, colonna di questa famiglia di mostri (che poi, tanto mostri non sono, su!).
Un bel modo per esorcizzare la paura di personaggi che potrebbero incutere terrore, ma in realtà sono davvero divertenti, con tutte quelle stravaganze.

Tata Matilda

Non conoscevamo la storia di Tata Matilda: un po’ Mary Poppins e un po’ strega, piomba a casa di un vedovo con un manipolo di figlioli completamente fuori controllo. Dal principio, sembra quasi un rifacimento della celeberrima storia Disney, a metà anche con il film “Tutti insieme appassionatamente” (ma senza canzoncine e un’adorabile baby sitter), qui in realtà si prendono le distanze da quelle storie con un personaggio eccezionale: Tata Matilda.
Lei è molto più stravagante, lei è molto più misteriosa e divertente. Ci è piaciuta a tutti da mattissimi e stiamo per procurarci il seguito!

Neverland

Un giovane Johnny Depp e una splendida Kate Winslet sono i protagonisti della storia che racconta le vicende di chi ha scritto la favola di Peter Pan. Uno sceneggiatore di scritti teatrali, un po’ in crisi, frequenta questa famiglia e si appassiona alle loro vicende. Fa di tutto per aiutare la loro mamma, rimasta sola e si affeziona a loro. Viene ispirato proprio da questi bambini a scrivere la sua nuova opera, che sembra eccentrica e davvero insolita, su cui nessuno punterebbe un solo penny, ma in realtà diventa poi un successo indescrivibile.

Io e Marley

Come è avere un cane? Come è mettere su famiglia? Jennifer Aniston è, come sempre, meravigliosa e perfetta in queste commedie. Brillante, fresca, dolce, è davvero unica e riconoscibilissima. Una coppia superinnamorata, mette su famiglia piano piano. Cominciano a prendere un cane e poi le cose vanno avanti, in maniera del tutto fisiologica. Gli impegni crescono, la vita diventa più complicata, ma se c’è l’amore, tutto si risolve.

Letto dalle mamme