Mamma Sto Bene!
Chiede alla nonna di mandarle dei centesimi dal cielo

Chiede alla nonna di mandarle dei centesimi dal cielo. E dopo la morte trova tante monete in casa

Questa storia è davvero incredibile e ha per protagonista una nipote e la sua nonna. La donna anziana è in fin di vita e proprio mentre la nipote, ormai grande, le tiene la mano, le sussurra all’orecchio di inviarle tanti centesimi dal cielo, perché lei sicuramente andrà in paradiso. Quando la nonna è morta, la nipote poco dopo ha trovato in casa centinaia e centinaia di monete. E ha voluto raccontare la sua storia incredibile sui social.

Michelle McDougal non poteva pensare a una vita senza la sua nonna. Le due donne avevano un rapporto molto stretto. La nipote chiamava affettuosamente la nonna con il nomignolo di Nana. A un certo punto della sua vita, però, l’anziana ha ricevuto una terribile diagnosi di cancro. Michelle McDougal era disperata. In un pezzo pubblicato su Love What Matters ha detto che lei era molto legata alla nonna e anche dopo la sua scomparsa ha continuato a percepirne la presenza.

Fin dal primo giorno, io e mia nonna abbiamo avuto una relazione molto stretta. Sono nata il giorno del suo 39° compleanno in una fredda mattina di dicembre. La prima dei suoi 7 nipoti. Abbiamo condiviso 45 compleanni insieme, di solito con due torte fianco a fianco.

Michelle McDougal

Queste le parole della nipote, che poi aggiunge:

Il mondo mi è crollato addosso quando le è stato diagnosticato un cancro. Ma nel pieno stile di Nana, lei ha combattuto duramente e dopo 2 anni le è stata data la conferma della sua guarigione. Così siamo rimasti tutti molto sorpresi quando il medico ha detto che il suo cancro era tornato e non c’era nulla che potessero fare per lei.

Michelle McDougal, proprio come tutti gli altri parenti, a turno faceva compagnia di notte in ospedale alla Nana, così che non fosse mai sola nelle sue ultime settimane di vita. L’ultima notte vissuta su questa terra l’anziana donna aveva al suo fianco proprio la prima nipote. Le due donne hanno mangiato insieme cibo cinese e hanno riso molto, questo l’ultimo ricordo che ha di lei. Durante quella notte trascorsa insieme la donna ha detto a sua nonna che avrebbe c reato un’organizzazione senza scopo di lucro per onorare la sua memoria chiamata Smile Through The Storm. E le aveva anche chiesto una cosa:

Le ho tenuto la mano e le ho detto: ‘Nana, quando arrivi in paradiso, mandami un sacco di monetine, così saprò che mi sarai ancora vicina.” Lei aveva riso e aveva risposto: ‘Ok, Mic.’ Nana è morta solo due giorni dopo, durante la notte del Ringraziamento.

monete

Quello che Michelle non si aspettava era quello di trovare ovunque centesimi dopo la morte della nonna. Non pochi, ma decine e decine, che si sono trasformate in centinaia e centinaia.

Mia madre scherzava e diceva: ‘Michelle, avresti dovuto dirle di mandarti biglietti da venti dollari.’ Ma le monetine per me sono perfette perché è esattamente quello che le ho chiesto. Sorrido mentre raccolgo ognuno di loro e sussurro: ‘Grazie nonna, ti amo.’

Ogni volta che le raccoglie, ringrazia la nonna e le ricorda che lei la ama.

Ho trovato un biglietto che mi aveva regalato e l’ho scansionato al computer. Mio marito ha attentamente ricopiato la scritta ‘amore e baci, Nana.’ E poi l’ho stampato. I miei occhi erano pieni di lacrime, ma il mio cuore era pieno solo di amore.

Michelle ha anche usato i centesimi per creare un’opera d’arte a forma di cuore e nell’angolo c’è la scritta della nonna “Amore e baci, Nana”. Per ricordare per sempre la nonna.

Non è incredibile questa storia?