Esistono degli strani fenomeni al mondo che rimangono senza spiegazione. E la storia che stiamo per raccontarvi rientra proprio in questo caso. Una donna è stata dichiarata morta dai dottori per 24 minuti. Lei clinicamente non c’era più. Un arresto cardiaco le ha causato tutto ciò. Ma, inaspettatamente, la donna si risveglia e ricorda proprio le sensazioni provate in quei momenti.
24 interminabili minuti in cui una donna è rimasta priva di vita
La storia di Lauren Canaday si è trasformata in un libro per raccontare a quante più persone possibili l’incredibile esperienza da lei vissuta. La donna è stata dichiarata clinicamente morta per 24 minuti. Era andata in arresto cardiaco. I medici hanno tentato di rianimarla ma solo trascorso quel tempo Lauren si è risvegliata.
Appena ha ripreso i sensi, la donna ha avuto un attacco epilettico. La vicenda è avvenuta mentre era in casa e i medici l’hanno subito portata nell’ospedale più vicino, dove è rimasta nove giorni in terapia intensiva. Lauren è uscita illesa e perfettamente sana da tutto ciò.
La donna ricorda tutto quello che ha provato nel momento in cui era “morta”
Ciò che ha scioccato ancor di più di tutta questa storia è che Lauren ricorda perfettamente le sensazioni provate in quei momenti in cui era morta. Di ciò che è successo prima non ha memoria, ma di quel momento in particolare sì.
“Ho sentito una pace estrema e ho continuato a sentirla per qualche altra settimana quando mi sono svegliato”, racconta Lauren che ha voluto scrivere nero su bianco tutta la sua esperienza. Infatti la donna ha scritto un libro per raccontare la vicenda vissuta.
Potrebbero interessarti: Marito non scollega la moglie dal supporto vitale: dopo 2 mesi la mamma di 3 bambini si sveglia