Mamma Sto Bene!
scarichi

Come eliminare i cattivi odori dagli scarichi

Gli scarichi di casa si possono non solo otturare, impedendo all’acqua di andare giù correttamente e provocando fastidiosi ristagni. Possono anche provocare cattivi odori. Non importa quanto tu sia una maniaca della pulizia, perché si tratta di un problema che va al di là delle nostre capacità di impedire che accada. Quando si formano questi cattivi odori, mandarli via è decisamente difficile. Non basta aprire una finestra e sperare che scompaiano come per magia.

Inoltre tutti questi problemi possono aggravarsi se non ci prendiamo cura di loro con le giuste soluzioni. Non possiamo assolutamente pensare che spariranno da soli, dobbiamo intervenire m ettendo in atto tutte quelle soluzioni utili a liberare una volta per tutte gli scarichi di casa, evitando di ritrovarci nelle stesse condizioni in futuro.

In commercio esistono tantissimi prodotti chimici che possiamo utilizzare per poterci prendere cura degli scarichi di tutta casa, ma a volte costano moltot e non sono così efficaci come promettono di essere. Senza dimenticare che non hanno mai un buon odore e possono anche potenzialmente essere pericolosi per la salute di chi quegli ambienti li abita.

Per eliminare i cattivi odori provocati dagli scarichi di casa ti proponiamo un rimedio casalingo, che non potrai più fare a meno di utilizzare.

Rimedio fai da te per pulire gli scarichi
Fonte Pixabay

Rimedio fai da te per pulire gli scarichi

Se le tubature sono intasate ed emettono cattivi odori che dal bagno o dalla cucina si diffondono in tutta cosa, devi sapere che c’è un rimedio casalingo che è davvero molto efficace. Ecco gli ingredienti che dovrai procurarti:

  • bicarbonato di sodio
  • candeggina
  • acqua calda
  • aceto bianco

Per prima cosa pulisci la parte superiore degli scarichi, quella che parte dal lavandino, cercando di rimuovere tutti i capelli bloccati nella parte superiore.
Poi aggiungi nello scarico un po’ di candeggina e lascia agire per 10 minuti. Utilizza guanti e mascherina, perché l’odore è forte e potresti toccarla con le mani: può irritare occhi e gola.
Aggiungi il bicarbonato di sodio e l’aceto. Attendi un quarto d’ora.
Dopo 15 minuti versa l’acqua bollente.

Pulire casa
Fonte Pixabay

Vedrai che i tubi saranno perfetti e i cattivi odori saranno andati via come per magia.

Fonte YouTube El Mago 2.0