Mamma Sto Bene!
Come eliminare i graffi dagli occhiali

Come eliminare i graffi dagli occhiali

Hai sempre graffi sugli occhiali che ti danno noia? Non riesce mai ad avere una visuale ottimale tra ditate, sporco e altri piccoli disturbi che possono rendere la vista meno perfetta. Come eliminare i graffi dagli occhiali e come avere questo accessorio utile per vederci meglio sempre perfetto e in ottimo stato?

Chi indossa gli occhiali sa bene quanto non sia facile pulirli. Per quanto cerchiamo di vederci in modo nitido e chiaro c’è sempre qualcosa che non va. Se sono macchie possiamo lavarle via semplicemente con acqua e sapone oppure con i detergenti spray appositi o le comode salviettine da avere sempre con sé. Potremmo però presto renderci conto che in realtà non c’erano solo le macchie, che facilmente vanno via pulendo le lenti. Gli occhiali potrebbero essere graffiati e potrebbe essere difficile vederci bene.

Spesso andiamo dall’ottico per la sostituzione della lente, perché è impossibile vedere bene se c’è un graffio piccolo o grande. Inoltre potrebbe essere un problema che aggrava ancora di più il nostro problema di vista, qualunque esso sia. Ovviamente andare dall’ottico è la decisione più drastica ed estrema che possiamo prendere, spesso solo utile nel caso in cui il danno sia proprio irreparabile. Ma prima di compiere questa scelta, perché non adottare dei trucchi casalinghi che possono aiutarci a eliminare i graffi dalle lenti?

Ci sono dei rimedi fai da te, infatti, che possono sempre darci una mano. Trucchi casalinghi per porre rimedio e dire addio ai graffi sulle lenti degli occhiali, senza spendere una fortuna dall’ottico. Sei pronto a scoprire quali sono questi rimedi?

eliminare i graffi dagli occhiali con il dentifricio
Fonte foto da Pixabay

Come eliminare i graffi dagli occhiali con il dentifricio

Il dentifricio è il rimedio migliore, anche perché è un prodotto che troviamo in tutte le case. In realtà lo possiamo sfruttare per i graffi che compaiono su tutte le superfici delicate, come ad esempio i pani cottura in vetroceramica. E anche sugli occhiali, ovviamente.

Per prima cosa lava bene le lenti usando del sapone neutro. Aiutati poi con un batuffolo di cotone, applicando poco dentifricio sulla parte in vetro. Massaggio con delicatezza poi usando un panno pulito e morbido. Quando il dentifricio si è asciugato, rimuoviamo il prodotto in eccesso con un panno pulito, asciutto e morbido.

Altri rimedi per poter eliminare i graffi dalle lenti
Fonte foto da Pixabay

Altri rimedi per poter eliminare i graffi dalle lenti

Se il dentifricio n on basta, puoi usare il liquido dei CD e DVD, che si graffiavano facilmente. Basterà applicare il prodotto sulle lenti usando un panno leggermente umido. Strofina con delicatezza e poi asciuga e lucida usando un altro panno asciutto e morbido.

Prova, invece, una miscela di bicarbonato di sodio e vaselina, per riempire il graffio e migliorare il vetro delle lenti. Metti un cucchiaio di entrambi gli ingredienti in un contenitore, mescola e applica la pasta sulla superficie che si è danneggiata, in direzione opposta del graffio. La vaselina è utile anche per nascondere i graffi dai telefoni cellulari e dai tablet.