Mamma Sto Bene!
Ciuffo virale su TikTok

Come fare il ciuffo virale di TikTok su ogni tipo di capelli

Che si tratti di quello disordinato degli anni ’90 o dell’amatissima frangia, il ciuffo è una delle acconciature che non passa mai di moda. Ma la versione diventata virale su TikTok è diversa da tutte le precedenti e sei curioso di scoprire come realizzarla continua a leggere questo articolo.

Su TikTok ci sono moltissimi video che propongono nuove e originali acconciature, che sempre più ragazze decidono di replicare su sè stesse. Ma l’ultima tendenza è rappresentata da un tipo di ciuffo che si adatta perfettamente ad ogni occasione, apprezzato anche da numerose celebrità come Gigi Hadid, che lo ha sfoggiato sulla sua pagina Instagram.

Ciuffo virale su TikTok

Leggi anche: Hair piercing: la tendenza degli orecchini per i capelli

Si tratta di un ciuffo che si discosta da quello che siamo abituati a vedere e che si caratterizza per la presenza di estremità lunghe e appuntite che incorniciano il viso e di una profonda separazione centrale. Vediamo allora come poterlo realizzare sui propri capelli.

Ciuffo virale su TikTok: il tutorial

Ciuffo virale su TikTok

La prima cosa che devi fare per ottenere un bellissimo ciuffo di tendenza è applicare della crema per lo styling sui capelli, in modo da poterli maneggiare con più facilità. A questo punto utilizza la coda di un pettine per dividere in due sezioni i capelli, lasciando fuori due ciocche nella parte anteriore.

Leggi anche: 6 buone abitudini per ringiovanire i tuoi capelli

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Sam McKnight Personal (@sammcknight1)

Per quanto riguarda la parte posteriore dei capelli, utilizzala per realizzare una coda di cavallo o un tuppo (come ha fatto l’hairstylist di Gigi Hadid). Invece, tornando ai ciuffi utilizza una crema fissante per conferire loro la forma che desideri. Ricordati però di lasciare in evidenza la riga centrale e di tendere verso il basso i capelli il più possibile.

In questo modo, avrai ottenuto un’acconciatura da poter sfoggiare in ogni occasione e che non richiede neanche troppo tempo per essere realizzata. Inoltre, se i due ciuffi dovessero stancarti potrai semplicemente portarli indietro e fissarli con delle forcine, ottenendo un’altra pettinatura di tendenza.

Leggi anche: Una donna stanca di capelli grigi cambia il suo taglio di capelli per uno corto e audace