Mamma Sto Bene!
Come organizzare la borsa da viaggio del neonato

Come organizzare la borsa dei pannolini con un fantastico trucco

Lo sappiamo, organizzare la borsa per i pannolini non è assolutamente un’impresa facile. Perché i nostri cuccioli sono così piccoli, ma anche così bisognosi di tantissime cose quando ci troviamo in giro e non abbiamo a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno per il loro benessere. Mamme e papà sono sempre pieni di tantissimi accessori utili per non far mancare assolutamente niente al bebè. Così le borse per i pannolini tendono sempre ad esplodere.

Quando si viaggia con bambini piccoli, anche per brevi tragitti, come andare a fare la spesa o una passeggiata in riva al mare, non abbiamo idea delle cose che potrebbero servirci. Carichiamo il passeggino o il bagagliaio dell’auto con borse ingombranti che contengono tutto il necessario per il cambio del pannolino, vestitini di riserva, magari qualche giocattolo per intrattenere i bambini più annoiati, così da non avere problemi.

Ci sentiamo un po’ degli sherpa, carichi di oggetti che nella maggior parte dei casi non useremo mai. Dovremmo concepire la borsa da viaggio del neonato come una sorta di scrigno di tutte le cose utili e necessarie. Cercando di eliminare il superfluo. Un po’ quello che dovremmo fare quando prepariamo le valigie per partire per le vacanze. Metà della roba che abbiamo preparato sul letto la lasciamo lì ad attenderci al nostro ritorno, consapevoli del fatto che non ci servirà. Ecco, lo stesso dobbiamo fare quando portiamo il bebè a giocare al parco, dalla nonna o all’asilo. Dobbiamo creare una borsa intelligente.

Come organizzare la borsa dei pannolini

Come organizzare la borsa da viaggio del neonato

Ecco qualche esempio pratico:

  • Nascondi i giocattoli morbidi nelle tazze pulite che ti potrebbero servire
  • Metti i pannolini in una borsa impermeabile ben chiusa
  • Porta dietro solo dei vestitini che si possono combinare bene insieme, avendo con te lo stretto necessario (a meno che tu non stia via dei giorni, uno, massimo due cambi sono sufficienti).

C’è poi un trucco che nessuno ti dice ma che potrebbe risolverti ogni problema quando esci fuori di casa con un neonato piccolo e vuoi avere tutto a portata di mano.

  • Prendi il body e piega dentro i pantaloncini.
  • Chiudi le maniche verso l’intero, sopra i pantaloncini.
  • Metti i due calzini come se fossero delle ali, uno in fronte all’altro sopra le maniche.
  • Poi inizia ad arrotolare dall’alto in basso, tenendo tutto ben stretto.
  • Chiusi sopra i calzini come se fosse tutto un bel salamino e avrai occupato pochissimo spazio con un cambio pieno di tutto il necessario.

Dovrai ottenere il rotolino rosa della foto sopra. Altrimenti ecco altre idee per te.

Fonte YouTube elendipity

Che dici, questi consigli possono fare per te?