Mamma Sto Bene!
Come prepararsi all'estate

Come prepararsi all’estate con le giuste bevande

Estate fa rima con benessere, salute, forma fisica e remise en forme, anche se gli italiani in questo si svegliano quasi sempre all’ultimo minuto quando è ora di sfoggiare in spiaggia il proprio costume da bagno. Come prepararsi all’estate? Ma ovviamente bevendo le giuste bevande che ci aiutano a rimetterci in forma facilmente, prendendosi cura della salute di corpo e mente.

Tutti dovremmo prenderci cura del nostro corpo e del nostro benessere 365 giorni l’anno e non solo quando arriva l’estate. Le parole d’ordine sono idratazione, leggerezza, depurarsi. Ogni giorno dovremmo bere almeno due litri di acqua per poter reintegrare i liquidi persi e disintossicare il corpo. Quando fuori è caldo, dovremmo prestare la massima attenzione, adottando soluzioni ancora più strategiche.

Gli italiani sembrano aver trovato la soluzione nelle acque funzionali, bevande arricchite con sali minerali, vitamine e collagene che compaiono sempre più spesso nei nostri carrelli della spesa (come confermato anche da un recente sondaggio di Everli sull’analisi dei dati di acquisto dei suoi utenti).

 acque funzionali
Fonte foto da Pixabay

Cosa sono le acque funzionali

Le acque funzionali sono acque prive di zuccheri e arricchite con sali minerali, vitamine e altri nutrienti ed elementi che sono in grado di svolgere tante azioni: drenante, depurativa, reidratante. Senza zuccheri, di solito hanno pochissime calorie, anche quando si acquistano nei formati già pronti all’uso in lattine e piccole bottigliette che ci permettono di fare un pieno di benessere anche quando non siamo a casa.

Sono tanti i benefici di queste bevande funzionali, che sono arricchite di tutti gli elementi di cui abbiamo bisogno per stare in forma e per stare bene:

  • aiutano a smaltire i liquidi in eccesso
  • svolgono effetto detox
  • hanno un’azione drenante
  • sono dissetanti
  • svolgono azione diuretica
  • sono depurative
detox
Fonte foto da Pixabay

Le acque funzionali si possono acquistare già pronte per l’uso oppure si possono preparare con il fai da te, optando per infusi e tisane che si possono bere anche freddi nelle giornate estive più calde.