Mamma Sto Bene!
Come pulire lo schermo della tv

Come pulire lo schermo della tv

La guardi tutti i giorni, più volte al giorno. Trasmette le tue serie tv preferite, ma anche film, programmi, documentari e cartoni animati per i più piccoli di casa. Ma quanto pensi alla sua pulizia? Forse non troppo. Come pulire lo schermo della tv per avere sempre una visione perfetta e nitida e garantire la perfetta manutenzione dell’elettrodomestico?

Per pulire l’apparecchio televisivo e il suo schermo devi prima capire di che tipologia si tratta, per adottare il sistema migliore per avere un elettrodomestico sempre perfetto. Di solito si usano panni in microfibra in grado di catturare anche i granelli di polvere più piccoli.

Procedi seguendo passo dopo passo i nostri preziosi suggerimenti.

Televisione
Fonte foto da Pixabay
  • Per prima cosa spegni la tv, perché con lo schermo spento potrai vedere ogni macchia presente sopra. Non c’è bisogno di scollegare l’apparecchio dalla corrente. Se pulisci bene anche cavi e parte posteriore, invece, fai attenzione a non muovere troppo i cavi: c’è il rischio che poi non funzioni tutto se sposti anche solo un filo!
  • Spruzza un po’ di detergente delicato sul panno in microfibra. Ricordati di non spruzzarlo mai direttamente sullo schermo televisivo.
  • Inizia a pulire dai bordi esterni e poi vai verso l’interno, procedendo con delicatezza per non lasciare alcuna macchia.
  • Procedi fino a quando non sono sparite tutte le macchie.
  • Prendi un altro panno pulito e asciutto e asciuga.

Se hai una tv con schermo LCD meglio optare per panni ultra delicati. Puoi anche pensare di usare una soluzione di acqua e aceto bianco, ma fai sempre molta attenzione al quantitativo di prodotto applicato sulla superficie. Anche in questo caso sarà utile usare un panno in microfibra. Così non avrai più macchie, polvere, sporcizia e nemmeno aloni in giro per lo schermo che potrebbero rovinare la tua visione.

Fonte foto da Pixabay

Nel dubbio cerca sempre sulle istruzioni dell’apparecchio il modo migliore per pulire la tua televisione, perché ogni apparecchio potrebbe avere esigenze differenti