Questa è la storia di un ragazzo che ha fatto di tutto per riuscire a comprare un’auto a sua madre. Era, infatti, stanco di vederla camminare così tanto per andare dappertutto. Lei non lo avrebbe mai ammesso, ma ne aveva bisogno. Solo che non poteva permettersela. E così il figlio ha venduto la sua XBOX e si è messo a lavorare come giardiniere riuscendo nel suo intento di dare un mezzo alla madre per spostarsi più comodamente.
William Preston è un ragazzo di 13 anni che sfata il mito secondo cui gli adolescenti sono egocentrici e pensano solo a divertirsi. Lui si preoccupa per gli altri e in particolare per la madre. Il ragazzino si è messo a fare il giardiniere e a fare altri lavoretti domestici in giro per le case de suo quartiere per guadagnare qualche soldo in più per dare una mano alla madre. La donna vive da sola con tre figli e tre cani e il suo è l’unico reddito. Il ragazzino sapeva che doveva rimboccarsi le maniche per aiutarla.
La donna non aveva la macchina, quindi ogni cosa che doveva fare per tutta la famiglia, dall’andare al lavoro a fare la spesa, lo doveva fare a piedi. Ma il figlio ha deciso di cambiare la situazione, aiutando la madre. E si è messo a lavorare sodo per lei.
Ho visto video su YouTube in cui le persone prendono una macchina per la loro mamma e poi la sorprendono. Volevo farlo anche io.
Queste le parole di William Preston che ha iniziato a lavorare e a mettere da parte i soldi per poter comprare un’auto alla madre. Un giorno su Facebook il ragazzo si imbatte in un annuncio molto interessante: qualcuno vendeva una Chevrolet Metro del 1999. Il prezzo era buono e lui è riuscito a ottenerla dando indietro la sua XBOX.
All’inizio ha detto di no, poi ci ha pensato, e poi ha detto di sì.
Quando ha raccontato alla madre l’accaduto, lei non gli ha creduto. Ma si è dovuta ricredere quando alla loro porta è arrivato il proprietario dell’auto per mostrare il mezzo.
Quale tredicenne conosci che compra a sua madre un’auto, non conosco nessuno, non ne ho mai sentito parlare. Non riesco nemmeno ad esprimerlo, come se non ci fossero parole che possano esprimere la mia gratitudine e quanto sono orgogliosa.
Queste le parole della mamma, Krystal Preston, visibilmente emozionata in un lungo post su Facebook in cui ha raccontato l’accaduto.
Non ho parole in questo momento che possano esprimere come mi sento in questo momento. Sono completamente scioccato… Le ultime due settimane sono state letteralmente piene di lacrime, rabbia, confusione e angoscia. Oggi ho lo shock della mia vita…
La donna poi ha proseguito:
Come alcuni di voi sapranno mio figlio William, che è una macchina per falciare il prato, pulire il giardino e fare soldi. Bene, mio figlio oggi aveva un lavoro che doveva fare, quindi gli ho permesso di farlo come in qualsiasi altro momento. Ebbene questa volta è stato diverso. Molto diverso.
Poi ha aggiunto:
William tornò a casa e disse: “Mamma, ti ho comprato una macchina”. Io, ovviamente, ho riso e ho detto: “Sì… certo!”. Disse: “No, mamma, dico sul serio. Ti ho comprato una macchina. Dai, dobbiamo andare”. A questo punto ero confusa e scettica e gli ho detto: “Andiamo?”.
Poi la grande sorpresa:
E con mia grande sorpresa, entro nel mio giardino e oh mio Dio, c’è una donna in piedi lì e, come ha detto William, stavamo per fare una passeggiata. William salta in macchina quindi dico “ok ?? Questa è una specie di scherzo”. Nessuno parla davvero, quindi… continuo a pensare che sia uno scherzo. Ci fermiamo in una casa e William dice: “Mamma, quella è la tua macchina”.
La donna è rimasta davvero scioccata:
Ho iniziato a roteare gli occhi… sono senza parole, mio figlio di 13 anni mi ha comprato una macchina. Ha fatto un lavoro per questa donna e quello era il suo compenso. E qui ho pensato che fosse uno scherzo… No, mi hanno dato le chiavi ei documenti della macchina e sto impazzendo, ma sotto shock tipo Oh mio Dio, sta succedendo proprio ora. Così siamo saliti in macchina e siamo partiti.
E ovviamente è fiera del suo bambino:
Sono molto orgogliosa di mio figlio. È un così bravo ragazzo. Potrebbe avere la sua vita, ma mio Dio, che ragazzo di 13 anni che conosci compra una macchina a sua madre… William, ti voglio bene figliolo e grazie. Hai un cuore così grande e ti amo…
Davvero una storia commovente, non trovi?